Basket Promozione – Finale, Ferentino lotta e conquista la vittoria contro Sermoneta in gara 1 | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 11:41 di 7 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket Promozione – Finale, Ferentino lotta e conquista la vittoria contro Sermoneta in gara 1

 ULTIME NOTIZIE
Basket Promozione – Finale, Ferentino lotta e conquista la vittoria contro Sermoneta in gara 1
03 Giugno
22:15 2018
Gli amaranto non deludono e concludono gara 1 delle finali con una vittoria contro Basket Bee Sermoneta per 84-83.

Il pubblico fa sentire fin da subito il proprio calore ma l’inizio è difficile per i padroni di casa. Dopo 1’ di gioco Iannarilli è costretto ad uscire dal campo a causa di un dolore al ginocchio. Il parziale è 0-4. È Serra a sbloccare gli amaranto che poi riescono a portarsi in vantaggio. Ma il primo quarto vede un testa a testa tra le due squadre. A pochi secondi dalla fine il punteggio è 17-17. Allo scadere è il capitano amaranto a portare la propria squadra in vantaggio (19-17).

Durante il secondo periodo il Ferentino vola a +8. Torna in campo anche Iannarilli che mette subito a referto due triple. Gli amaranto però sono in difficoltà e Sermoneta si riporta a -2. Il coach è così costretto a chiamare un time out. Due bombe di Serra permettono al Ferentino di allungare nuovamente il vantaggio. Al suono della sirena il punteggio è 45-32.

Al ritorno dagli spogliatoi il Ferentino trova il giusto ritmo e tocca il +18. Sermoneta non perde le speranze e accorcia ancora le distanze. Gli amaranto commettono alcuni errori in attacco e gli avversari ne approfittano. A fine quarto il punteggio è 64-63.

L’ultimo periodo è quello più difficile. I gigliati riescono a portarsi sul +5 ma poi permettono a Sermoneta di rimontare. Il Ferentino si trova così di nuovo sotto di 2.

Ma a 50” da giocare il punteggio è 81-81. Sermoneta va poi a canestro e si porta in vantaggio (81-83). A 15” dalla fine è Serra a segnare la tripla della vittoria. Il Ferentino conclude così il match 84-83.

Una partita sudata e combattuta che ha permesso agli amaranto di portarsi 1-0 nella serie. Mercoledì ci sarà l’importante partita a Sermoneta, con la quale il Ferentino ha la possibilità di concludere la serie e guadagnarsi la promozione in serie D. In caso contrario si tornerà nuovamente al Pala Ponte Grande per disputare gara 3.

Serra 32, Iannarilli 5, Roffi Isabelli 5, Coccia 9, De Francesco S. ne, De Francesco D., Briglianti 20, Costantini 13, Maritato ne, Fiorletta ne, La Marra, Ceccarelli ne.

Miriam D’Ascenzi

LE PIU' LETTE