Basket – Presentato il campionato di A2: tra volti noti e molte novità presente la FMC Ferentino | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Presentato il campionato di A2: tra volti noti e molte novità presente la FMC Ferentino

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Presentato il campionato di A2: tra volti noti e molte novità presente la FMC Ferentino
22 Settembre
19:04 2015
Questa mattina a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI è stato presentato il prossimo campionato di Serie A2, che vedrà al via ben quattro squadre laziali: Roma, Rieti, Latina e la FMC Ferentino.

Era presente una delegazione dello staff dirigenziale ciociario insieme al capitano Massimo Bulleri, protagonista di un momento della mattinata insieme al giovane Leonardo Totè di Brescia.  Il presentatore Niccolò Trigari ha voluto mettere a confronto due giocatori di generazioni diverse, sottolineando che quando il “Bullo” esordiva in Serie A, l’ex Venezia non era ancora nato. Il capitano gigliato ha dichiarato che nella massima serie “non ci si sente così italiani, in A2 si riscopre la lingua e lo spogliatoio” e ha ribadito ancora che tanti ex compagni gli hanno parlato molto bene di questo campionato. In serata vi proporremo il video con le sue dichiarazioni integrali.

Il presidente federale Gianni Petrucci ha definito la Serie A2 “una Trigari-Bulleridelle più belle realtà del basket italiano, dove ha portato entusiasmo e innovazione”. Invece il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, ha evidenziato che Mastrangeli-Bulleri-Bartocci“nella pallacanestro non esiste una differenza così grande tra A e A2, come avviene nel calcio o nel volley” e poi ha ribadito l’importanza di intervenire sull’impiantistica sportiva. Infine il presidente di LNP, Piero Basciano, ha voluto ribadire il blasone del prossimo torneo, che vedrà al via tante realtà prestigiose come Siena, Fortitudo, Roma e Treviso (solo per citarne alcune) e anche per questo ha dichiarato di “tornare a chiedere con forza alla Fip una seconda promozione“.

E’ intervenuto anche lo storico coach Valerio Bianchini, nuovo responsabile delle relazioni esterne dell’ambiziosa Eurobasket Roma, che ha definito l’Eur “uno straordinario giacimento di passione per il basket, che ha solo bisogno di essere rianimato”, augurandosi presto un nuovo derby romano con la Virtus. La chiusura è stata ad opera di un altro allenatore leggendario, Dan Peterson,Platea_presentazione_calendari_LNP che ha parlato in veste di direttore di Superbasket, ricordando che “16 degli ultimi 20 scudetti assegnati saranno al via di questo campionato”.

Coldebella-BulleriLa novità più importante che è stata annunciata riguarda la trasmissione in streaming di tutte le partite di regular season, attraverso un servizio chiamato LNP Tv Pass, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. Comunque permetterà di assistere live a tutti gli incontri di A2 con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile oppure uno valido per l’intera stagione. L’All Star Game cambia volto, si giocherà il 9 Gennaio a Livorno e sarà diviso fra Serie A2 e Serie B: in entrambi i match scenderanno in campo solamente i migliori under 23 italiani. Per la Coppa Italia confermata la sede di Rimini (4-6 Marzo) insieme al Festival Rnb: ci sarà una Final Eight per l’A2, Final Four per la B e Final Six per la C Gold

(La gallery intera dell’evento la trovate sul sito della società gigliata www.basketferentino.com)

Roberto Caporilli

 

 

LE PIU' LETTE