Aggiornato alle: 19:07 di Lunedi 23 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Parla coach Fucà dopo l’amichevole Ferentino – Scafati

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Parla coach Fucà dopo l’amichevole Ferentino – Scafati
06 Settembre
11:13 2015
Al termine del match tra la Fmc Ferentino e la Givova Scafati, coach Federico Fucà ha parlato con la stampa, commentando la gara e le prime tre settimane di allenamento.

Il tecnico bolognese è sembrato abbastanza soddisfatto nonostante la sconfitta e ha spiegato la decisione di mettere in campo un quintetto giovanissimo nell’ultimo periodo. Queste le sue parole: “La squadra lavora nel modo giusto e anche oggi abbiamo fatto un ottimo allenamento contro un avversario che era già pronto a livello fisico, una formazione di buonissimo livello che farà un campionato di vertice. Nella quarta frazione ho scelto di dare spazio ai giovani, non facendo giocare gli atleti di riferimento (Bulleri, Gigli e i due americani) perché penso che questi momenti servano per far crescere i nostri ragazzi, sarebbe stato troppo facile mettere in campo i più esperti, mentre è giusto che tutti facciano esperienza.”
L’allenatore poi ha commentato i sonori rimproveri di cui è stato oggetto l’ultimo quintetto, specialmente Matteo Imbrò: “Nessuna motivazione personale, ovviamente. Lo faccio perché devono crescere e capire che ci serve fin da subito una mentalità competitiva.” Infine una battuta che riassume i primi 20 giorni di preparazione: “Sono state settimane proficue ma c’è ancora molto da lavorare e sarebbe strano il contrario. Nel complesso sono soddisfatto di tutta la rosa, ho avuto i riscontri che mi aspettavo.”

Rob. Cap.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE