Aggiornato alle: 17:57 di Venerdi 23 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – “NoiCSiAmo” il nuovo progetto del Basket Ferentino, tra storia e innovazione!

 ULTIME NOTIZIE
Basket – “NoiCSiAmo” il nuovo progetto del Basket Ferentino, tra storia e innovazione!
18 Agosto
10:14 2020
C’era una volta…. il Basket Ferentino… Un’intera città che segue la sua squadra ovunque, il palazzetto colmo di spettatori entusiasti che esultano ad ogni vittoria e incoraggiano ad ogni sconfitta, genitori orgogliosi che sostengono i propri figli attraverso lo sport, la professionalità di un team sempre ricercato e formato all’eccellenza. Questo è il Basket Ferentino, l’originale dal 1977, e queste sono le immagini che i cittadini amano associare alla pronuncia di questo Club, ogni anno più forte, più innovativo, più orientato al futuro, sempre pronto a gestire qualsiasi evento”. Inizia così la nota ufficiale del nuovo corso del Basket Ferentino, che vedrà in prima linea due bandiere della pallacanestro amaranto, come Manuel Carrizo e Francesco Guarino. Di seguito riportiamo la nota ufficiale.

“Vince chi si adatta meglio ai cambiamenti e Basket Ferentino quest’anno ha deciso di rendere il suo sport del cuore un vero investimento sul futuro dei ragazzi della Provincia con il nuovo esclusivo programma di lavoro “NoiCsiAmo”: grazie alla professionalità di dirigenti e tecnici qualificati, che a breve saranno resi noti, si potrà tornare ad occupare i campi di pallacanestro del Palazzetto dello Sport, Ponte Grande, sede storica del Basket Ferentino, dove tanti giovani sono cresciuti in questi anni.
Le famiglie e i ragazzi/e che in questi anni hanno giocato a pallacanestro nella società Basket Ferentino possono stare tranquilli, le attività di Minibasket e del Settore Giovanile riprenderanno regolarmente.
Dopo l’emergenza Covid, c’è grande voglia di tornare a condividere la passione per la pallacanestro, e farla con i colori del Basket Ferentino, in una struttura accogliente, sana e idonea come il Palazzetto dello Sport di Ponte Grande e con progetti sempre stimolanti e innovativi, con una grande attenzione al settore giovanile, con un team di esperti e tecnici altamente qualificati, con l’esperienza di veri professionisti di questo sport come Manuel Carrizo e Francesco Guarino che, prima di investire sul futuro dei ragazzi, hanno sperimentato e testato su sé stessi anni di sacrifici, risultati e soddisfazioni.
L’attività agonistica 2020-2021 riprenderà nelle prossime settimane, non appena la Federazione renderà noti i protocolli riguardanti gli allenamenti collettivi del settore giovanile e minibasket.
I campionati Seniores riprenderanno nel mese di novembre, di conseguenza, molto presto, la Federazione e il Comitato Regionale renderanno note anche le date di inizio dei vari campionati giovanili.
Dunque, grazie anche al sostegno degli storici sponsor del Basket Ferentino FMC e Banca Popolare del Frusinate, che hanno scelto di rinnovare la loro fiducia in questo nuovo entusiasmante progetto e soprattutto alla passione di tante famiglie che in queste settimane speravano nella ripresa delle attività di allenamento, prestissimo si tornerà a giocare con i colori amaranto.
La Società Basket Ferentino è pronta a presentare le tante novità di questa stagione 2020-2021, con la certezza di veder crescere e rilanciare il Minibasket e il Settore Giovanile, di veder giocare una Prima Squadra sempre più competitiva, con grandi ritorni e puntando sempre al miglior risultato.
Ancora un po’ di pazienza e con fiducia, nel rispetto dei protocolli e delle procedure governative, i nostri ragazzi/e torneranno a giocare a pallacanestro, a divertirsi con i colori del Basket, ad affrontare un viaggio verso la vittoria, accompagnati dalla miglior versione di sempre di Basket Ferentino.
Nei prossimi giorni troverete tutte le novità e le nuove comunicazioni sul profilo Instagram “basketferentino”, in attesa di un aggiornamento proficuo e sempre più efficiente dell’omonima pagina Facebook.
In attesa di ricominciare alla grande la stagione 2020-2021, il Club storico sogna di costruire il futuro di tanti bambini e ragazzi con sport, salute e tanto divertimento”.

(fonte: Comunicato Stampa)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE