Basket – La Virtus Roma riparte dall’A2 | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:43 di 13 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – La Virtus Roma riparte dall’A2

 ULTIME NOTIZIE
Basket – La Virtus Roma riparte dall’A2
15 Luglio
12:50 2015
La società giallorossa non si iscriverà al massimo campionato italiano di basket, ma ripartirà dall’A2 Gold, dove incontrerà, fra le altre, anche la Fmc Ferentino.

 

Dopo diversi anni trascorsi in Serie A, il presidente della Virtus Roma, decide d’iscrivere il sodalizio capitolino nel campionato di A2. Una notizia a sorpresa, per uno dei club più prestigiosi del basket nazionale, che ripartirà da una categoria inferiore. Le richieste del presidente Toti, su nuovi sponsor, non hanno trovato accoglimento, per questo il numero uno della Virtus Roma, ha deciso di ripartire dalla Serie A2 Gold, la stessa della Fmc Ferentino. La società che ha in bacheca anche una Coppa Campioni, chiedera alla Federazione Italiana Pallacanestro, l’iscrizione al campionato di A2. L’obiettivo è puntare su un progetto di rilancio, soprattutto dei giovani, che possa dare nuova linfa al mondo del basket capitolino.

Ad annunciarlo è stata la stessa società romana, attraverso una nota ufficiale: ” La nuova squadra dedicherà grande attenzione alla crescita e alla valorizzazione di giovani talenti sportivi e punterà ad aumentare ulteriormente il radicamento del club nella città di Roma, anche facendosi parte attiva nella realizzazione di progetti di carattere formativo e sociale, a livello sportivo e con il coinvolgimento delle scuole. E’ questo lo spirito che animerà la squadra durante la prossima stagione, la quale lavorerà con grande entusiasmo per rilanciare in modo strutturale il basket a Roma, anche lavorando alla creazione di “Casa Virtus.  Il nuovo progetto potrà contare sull’appoggio di sponsor storici come Lamaro Appalti e Acea Spa. Quest’ultima, in particolare, ha voluto confermare il proprio supporto proprio per rendere possibile l’avvio di iniziative che vedano nel basket un volano di coinvolgimento di giovani sportivi e appassionati della pallacanestro”.

Un campionato di A2 Gold, che si preannuncia molto appassionante, viste le squadre che saranno ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica.

Dav.Manc.

 

LE PIU' LETTE