Basket – La Virtus Roma ingaggia due esterni italiani | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – La Virtus Roma ingaggia due esterni italiani

 ULTIME NOTIZIE
Basket – La Virtus Roma ingaggia due esterni italiani
17 Agosto
17:47 2015
La Virtus Roma continua a comporre il proprio roster in vista del prossimo campionato di Serie A2. I capitolini, dopo le firme di Maresca, Casagrande, Meini e Benetti, hanno annunciato l’accordo con altri due atleti italiani: Simone Bonfiglio ed Ennio Leonzio.

 

Bonfiglio è reduce da un’ottima stagione a Montichiari (Serie B) chiusa con 11 punti di media e il 40% al tio da tre, conquistando anche la Coppa Italia di categoria. Nel suo curriculum varie esperienze nella terza serie nazionale, tra cui una in maglia Ferentino e solo una piccola parentesi a Jesi in A2. Queste le sue prime parole da giocatore della Virtus: “Ho voglia di dimostrare di valere questa categoria e farlo in una società così prestigiosa è uno stimolo ulteriore. So che coach Saibene preferisce il gioco di squadra e fa migliorare i suoi atleti, tutti mi hanno parlato benissimo di lui”.

Leonzio invece è un prodotto dei rivali cittadini della Stella Azzurra Roma, reduce da una stagione negativa a Barcellona, dove è stato impiegato solamente sette volte. Il classe ’92, originario di Chieti, ha parlato così della nuova avventura: “Sono onorato di giocare per una squadra che ha fatto la storia del basket italiano, dopo averla affrontate diverse volte a livello giovanile. Voglio sfruttare l’occasione per riscattare un’annata in cui non ho avuto spazio per mostrare le mie qualità.”

Adesso la Virtus dovrà concentrarsi prevalentemente sul mercato degli stranieri, ma il prossimo arrivo dovrebbe essere l’ala grande “passaportata” Craig Callahan. Non è ancora chiaro se in seguito verranno firmati due stranieri oppure se si partirà con un solo americano nel roster.

Foto: Twitter @Virtusromaofficial

RC

LE PIU' LETTE