Basket – La FIP insiste: “Torniamo in campo dal 16 Gennaio” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:05 di Venerdi 22 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – La FIP insiste: “Torniamo in campo dal 16 Gennaio”

 ULTIME NOTIZIE
Basket – La FIP insiste: “Torniamo in campo dal 16 Gennaio”
07 Dicembre
21:48 2020
La Federazione Italiana Pallacanestro prende posizione sulla ripresa dell’attività di base.

A2, A2 e B maschile, A1 e A2 Femminile: sono gli unici campionati di basket che si stanno giocando in questo momento in Italia, oltre ovviamente alle coppe europee.

Tutto il movimento regionale, dalla C Gold alle giovanili, è fermo dalla fine di Ottobre. Da più parti il mondo della pallacanestro spinge per ripartire e in tal senso il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, ha preso posizione chiedendo di “lavorare al più presto ad un piano, con il contributo propositivo di tutte le componenti del movimento, che preveda la riapertura delle palestre per consentire il ritorno agli allenamenti a partire dal prossimo 16 gennaio, allo scadere della decorrenza dell’ultimo DPCM”.

Una richiesta chiara: in campo dopo le festività natalizie nella speranza di far partire i campionati a Febbraio. In tal senso, però, sarà fondamentale lo studio della curva epidemiologica nella prossime settimane e probabilmente le riaperture saranno tarate su base territoriale, come precisato dal ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

LE PIU' LETTE