Basket – Davide Alviti, dal sogno olimpico spezzato all’Olimpia Milano | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 09:05 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Davide Alviti, dal sogno olimpico spezzato all’Olimpia Milano

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Davide Alviti, dal sogno olimpico spezzato all’Olimpia Milano
17 Giugno
20:51 2021
Il sogno olimpico di Davide Alviti è stato interrotto da un infortunio ma il ciociaro sembra vicinissimo alla firma con l’Olimpia Milano.

Il cestista di Alatri era nel gruppo azzurro che si sta preparando al torneo preolimpico di Belgrado, dove l’Italbasket cercherà il pass per Tokyo.

Il giocatore ciociaro era stato inserito dal ct Sacchetti nel gruppo da cui usciranno i convocati per la kermesse serba. Alviti, in virtù dell’ottima stagione disputata a Trieste e della sua duttilità, aveva grosse possibilità di essere selezionato. Chance che erano aumentate ancora dopo i forfait di Belinelli e Datome, oltre a quello probabile di Gallinari, ancora impegnato nei playoff NBA.

Alviti però è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di “un trauma distrattivo di secondo grado del muscolo psoas i cui tempi di recupero non sono compatibili con i programmi di allenamento della squadra in funzione del torneo Preolimpico”, come si legge sul sito della Federbasket.

Curioso il fatto che ad effettuare la diagnosi sia stato un altro alatrense doc, il dottor Raffaele Cortina, ortopedico della Nazionale di basket ormai da diversi anni.

A Belgrado, perciò, Alviti non ci sarà ma di certo avrà altre possibilità di indossare la maglia azzurra, a partire dagli Europei 2022, la cui prima fase si giocherà a Milano. Nel capoluogo lombardo però il giocatore ciociaro potrebbe arrivarci già nelle prossime ore, visto che sembra vicinissimo il suo approdo all’Olimpia. Si tratterebbe di un’ulteriore step nella carriera di Alviti che avrebbe la possibilità di entrare nel club più blasonato d’Italia e di giocare l’EuroLega, la più importante competizione per club nel Vecchio Continente. Per lui la società di proprietà di Giorgio Armani, allenata dal leggendario Ettore Messina, avrebbe messo sul piatto un importante contratto pluriennale. Attesa a breve l’ufficialità dell’accordo.

 

Foto: FIBA

LE PIU' LETTE