Basket – Davide Alviti, atleta alatrense: stella nascente della pallacanestro | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 08:30 di Sabato 19 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Davide Alviti, atleta alatrense: stella nascente della pallacanestro

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Davide Alviti, atleta alatrense: stella nascente della pallacanestro
07 Agosto
11:15 2015
La giovane ala ha firmato un contratto per la stagione 2015-2016 con la Pallacanestro Mantovana, con opzione per la stagione successiva. Le dichiarazioni emozionate a TG24.

Davide Alviti, il giovanissimo atleta alatrense ha firmato un contratto con la Pallacanestro Mantovana per la stagione 2015/16, con opzione per il campionato successivo. Un grandissimo risultato per il giovane nostrano, classe 1996, ala di 202 cm, cresciuto sportivamente nel serbatoio alatrense sotto le “cure” di Giuseppe Fiorini e trasferitosi a Roma da 4 anni all’ Eurobasket dove ha dimostrato tutto il suo talento. Nella stagione 2012/13 Davide Alviti ha ottenuto la prima convocazione in serie A per la semifinale scudetto contro Cantù e nella stagione successiva ha esordito in Eurocup.

Abbiamo ascoltato Davide, ancora emozionato per la notizia, che ci ha raccontato come sta vivendo questo momento: ”Affronto questa avventura soprattutto come un punto di partenza e non un punto di arrivo, cercherò sicuramente di fare il mio meglio ed essere pronto in ogni momento della stagione. L’obbiettivo principale è quello di fare un buon campionato, lavorare duro e migliorare giorno per giorno, poi il resto verrà da se. Ho fatto già un pò di esperienza lontano da casa, lontano da genitori e amici e so bene che sono sacrifici enormi ma proseguirò per questa strada perché ci credo. Vorrei ringraziare l’Eurobasket Roma a partire dal presidente Armando Buonamici fino a tutto lo staff, che mi hanno dato l’opportunità di fare tutto quello che sto facendo, la Virtus Roma che mi ha permesso di assaggiare parquet di livello, tutte le persone che in questo periodo di crescita mi sono state sempre vicine, che mi hanno sempre aiutato in tutto e in primis i miei genitori, che da sempre hanno creduto in me”.

 Andrea Tagliaferri

LE PIU' LETTE