Basket D – Veroli sconfitta a sorpresa dall’APDB Roma | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket D – Veroli sconfitta a sorpresa dall’APDB Roma

 ULTIME NOTIZIE
Basket D – Veroli sconfitta a sorpresa dall’APDB Roma
17 Maggio
13:30 2021
Pallacanestro Veroli sorpresa in trasferta sul campo dell’APDB Roma, alla prima vittoria stagionale.

Un vero e proprio exploit per i capitolini che colgono il primo successo del loro campionato grazie a una prova offensiva difficilmente pronosticabile.

Proprio nella settimana in cui c’è stato l’addio di Federico Cara, il faro offensivo della squadra, l’APDB risponde con una prestazione da incorniciare che complica i piani playoff di Veroli.

Successo meritato per i padroni di casa che allungano a partire dal secondo quarto sfruttando l’ottima vena di Munzi, coadiuvato alla grande dai vari Moreschini, Ansovini e Verdini. I ciociari, invece, non riescono più a tornare in partita perché faticano a contenere l’attacco romano. Non basta il dominio sotto i tabelloni con Frusone e Santos Brum a far valere la propria stazza, anche perché dall’altra parte l’APDB non sbaglia praticamente nulla.

Veroli così si vede riagganciare la secondo posto da Sora, sconfitta qualche settimana fa nello scontro diretto. Ora le due squadre sono di nuovo appaiate a quota 8 sul secondo gradino del podio che vale la finale del campionato. Finale alla quale si avvicina a grandi passi la capolista Pomezia, ora a +4 sulle inseguitrici e attesa proprio a Veroli nella prossima giornata.

TABELLINI

APDB Roma 100 – Pallacanestro Veroli 83
Parziali: 25-23, 31-19, 23-21, 21-20
APDB: Moreschini 15, Munzi 30, Oddi, Imperiale, Verdini 18, Mastromattei 9, Ansovini 15, Frese, Reggi 9, Buttaglieri, Tommasacci 4. Coach: Mocci.
Veroli: Fiorini M. 13, Vinci 6, Leccese, Fiorini G. 7, Frusone 34, Rocchi 4, Renzi, Fontana, Iannarilli, Moraldi, Santos Brum 19. Coach: De Ros, ass. Magnone.

 

RC

LE PIU' LETTE