Basket D – Si partirà dopo Pasqua con sei squadre al via: ci sono Veroli e Sora | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket D – Si partirà dopo Pasqua con sei squadre al via: ci sono Veroli e Sora

 ULTIME NOTIZIE
Basket D – Si partirà dopo Pasqua con sei squadre al via: ci sono Veroli e Sora
27 Marzo
19:02 2021
Partirà nel weekend del 10 e dell’11 Aprile il campionato di Serie D.

Non è ancora arrivata l’ufficialità ma anche il terzo torneo regionale sembra pronto a prendere il via. Sarà una versione fortemente ridotta, come è normale aspettarsi in un momento in cui il Covid continua a picchiare duro. Al campionato dovrebbero prendere parte sei squadre ed è lecito aspettarsi un girone unico con gare di andata e ritorno, possibile (ma non certa) anche una fase a orologio. Quest’ultima si renderebbe necessaria perché i regolamenti federali prevedono che ogni squadra debba disputare almeno 12 partite per rendere valida la stagione ma non sarebbe strano, visti i tempi, concedere una deroga e limitarsi a una regular season da 10 match.

Protocolli uguali a quelli delle serie superiori con tampone negativo obbligatorio per ogni giocatore entro le 48 ore precedenti l’incontro per poter scendere in campo. Si dovrebbe partire nel weekend del 10 e dell’11 Aprile con gare fino alla metà di Giugno e poi eventuali playoff, forse con gare secche in campo neutro invece delle classiche serie su tre match.

In ogni caso, al di là delle formule, saranno assolute protagoniste due squadre nostrane: la Pallacanestro Veroli e la Pallacanestro Sora, i cui roster dovrebbero essere fra i migliori del torneo.

 

RC

Tags
LE PIU' LETTE