Basket – Coach Fucà commenta i primi giorni di lavoro a Ferentino | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:50 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Coach Fucà commenta i primi giorni di lavoro a Ferentino

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Coach Fucà commenta i primi giorni di lavoro a Ferentino
21 Agosto
20:00 2015
A margine della gara fra gli All Stars del Kings of the Street e il college americano di Southern California, giocata ieri al Ponte Grande, abbiamo intercettato il nuovo coach amaranto Federico Fucà.

 

Coach, un bilancio di questi primi giorni: come sta rispondendo la squadra ai carichi di lavoro? “Il bilancio è sicuramente positivo: stiamo lavorando con grande intensità, l’obiettivo di questi primi giorni è innanzitutto rimetterci in moto e ritrovare la condizione fisica. Inoltre stiamo iniziando a conoscerci per arrivare nel più breve tempo possibile ad avere un linguaggio tecnico comune.”

Vi state concentrando solo sulla parte atletica o avete iniziato a inserire qualche concetto tecnico? “La parte  fisica finora è stata sicuramente predominante, ma stiamo iniziando a provare le prime situazioni dal punto di vista tecnico per sviluppare quelli che saranno i nostri concetti tattici di base.”

Che impressione si è fatto dell’ambiente? “Un’ottima impressione. La società è molto organizzata, puntuale e precisa in tutti gli aspetti organizzativi, permette a staff e giocatori di lavorare nelle migliori condizioni.”

Bowers sarà a Cingoli fin da lunedì? “Siamo in attesa che arrivi, speriamo di poterlo avere tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima. Non dipende molto da noi, più che altro dai consolati americani.”

RC

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE