Aggiornato alle: 15:35 di Lunedi 19 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Veroli: un doppio ritorno da Libro Cuore

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Veroli: un doppio ritorno da Libro Cuore
26 Ottobre
19:39 2018
Le storie sportive più belle non hanno necessariamente bisogno di una categoria di prim’ordine per essere affascinanti.

È questo il caso di Veroli, che ha vissuto una settimana straordinariamente intensa anche per una piazza abituata a ben altri palcoscenici cestistici.

La squadra giallorossa riabbraccia, nel giro di pochi giorni, il suo capitano e il “tempio” della palla a spicchi ciociara. Poco fa la società ha annunciato che Giorgio Fiorini, uno dei fondatori della nuova società e protagonista assoluto delle prime due, splendide, annate della Pallacanestro Veroli 2016, si allaccerà di nuovo le scarpette. Fiorini, dopo la finale playoff dello scorso anno, aveva sospeso il suo impegno con la squadra a causa di motivi personali ma il richiamo del basket giocato è stato troppo forte: né il lavoro né le due figlie piccole sono riuscite a tenerlo lontano dai campi, così Giorgio sarà a disposizione di coach De Rosa già dalla gara di domenica (ore 18) contro Colleferro.

Sarà una sfida particolare non solo per il ritorno di Fiorini e per la caccia aperta alla prima vittoria stagionale, ma anche perché consentirà finalmente alla società di tornare nel cuore di Veroli. Dopo un anno di esilio ad Alatri, il primo, e poi un campionato giocata a Casamari, adesso la squadra giallorossa tornerà al Pala Coccia. A voler essere precisi non sarà il nuovo impianto, divenuto casa dell’Argos Sora Volley, ad ospitare le partite interne di Frusone e compagni ma la tensostruttura adiacente, di certo più adeguata alle esigenze e al budget di una squadra di Serie C. In ogni caso il vecchio palasport non esiste più, perciò basta il pensiero di una palla che rimbalza a Miravalle per emozionare di nuovo gli appassionati giallorossi.

No, quella di domenica con Colleferro non sarà una semplice partita di regular season di C Silver.

 

Roberto Caporilli

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE