Aggiornato alle: 18:06 di Sabato 28 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Veroli, rimonta incompleta e ko con Gaeta

 ULTIME NOTIZIE

facebook.com/PallacanestroVeroli2016

Basket C Silver – Veroli, rimonta incompleta e ko con Gaeta
14 Ottobre
18:51 2018
Una partita dalle mille facce per Veroli: un’ottima partenza, un pessimo secondo quarto e la reazione nel secondo tempo. Purtroppo non bastano Alessandrini e Fiorini alla formazione ciociara.

Partenza molto positiva per Veroli che, guidata da Alessandrini e Frusone, si porta subito avanti di 8 lunghezze, tenendo Serapo ferma al palo. Niccolai comincia a ravvivare i suoi che con la tripla di Leccese si portano in parità. Fiorini a segno dai 6,75 ma Papa segna il primo vantaggio per Gaeta. Il primo quarto si chiude sul 17-22. Basket Serapo accelera vistosamente, con Valente e La Mura a dominare il pitturato. A 15’ di gioco il punteggio è 21-36. Veroli sembra improvvisamente più nervosa e meno attenta. Alessandrini e Fiorini provano a dare sprazzi di lucidità ma Gaeta controlla meglio i possessi e chiude il secondo quarto 24-42.

Nella ripresa la Pallacanestro Veroli riesce ad abbassare leggermente i ritmi e ad avere buone giocate sia da Frasca che da Renzi. Fiorini e Alessandrini continuano ad essere i trascinatori, nonostante Stravato e Niccolai tengano Gaeta a debita distanza. Il terzo quarto finisce 44-58. Frusone si fa sentire nel pitturato, poi Alessandrini dall’arco per il -8 Veroli. La Mura risponde ma è ancora Alessandrini il faro dei giallorossi: il suo canestro vale il -5. Papa e Valente però nell’ultimo minuto sono glaciali e regalano la vittoria a Gaeta per 62-72.

TABELLINI

Risultato finale: Pallacanestro Veroli 62 – Basket Serapo Gaeta 72

Veroli: Alessandrini 28, Fiorini 15, Frusone 14, Frasca 3, Ghinet 1, Renzi 1, Lella, Calicchia, Stirpe, Fontana, Iannarilli n.e., Igliozzi. All. De Rosa
Gaeta: Valente F. 11, Niccolai 13, Papa 12, La Mura 13, Leccese 14, Di Dia 2, Stravato 3, Antetomaso M. 2, Saccoccio 2, Santaniello n.e., Antetomaso J. n.e., Valente L. n.e. All. Cianciaruso

 

Dall’inviata ad Anagni,
Alessandra Fanella

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE