Aggiornato alle: 17:57 di Sabato 24 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Veroli, coach De Rosa resta e prende in mano il progetto

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Veroli, coach De Rosa resta e prende in mano il progetto
10 Giugno
13:31 2019
La Pallacanestro Veroli ha annunciato il rinnovo del rapporto con il coach Gianluca De Rosa.

L’allenatore che ha portato la squadra giallorossa ai playoff nell’ultima stagione, guiderà ancora la prima squadra e sarà, inoltre, responsabile tecnico del club ciociaro. Non solo una conferma per De Rosa ma anche un ruolo decisamente potenziato: sarà lui, infatti, a dirigere il progetto verolano di implementazione di tutto il settore giovanile.

“Ringrazio il presidente Stirpe e tutta la dirigenza della Pallacanestro Veroli per questa attestazione di fiducia nei miei confronti – ha dichiarato De Rosa dopo la firma-, sono felice di poter proseguire il cammino di crescita, mia personale e della società, iniziato lo scorso anno. Al di là dei risultati in termini di piazzamento, voglio soddisfare la richiesta più importante della dirigenza, cioè far crescere il movimento e continuare a porre le basi per il futuro attraverso il lavoro e la preparazione tecnica e fisica di tutti i nostri atleti. In quest’ottica la conferma dello staff che mi ha supportato (e sopportato) così bene lo scorso anno rappresenta una sicurezza, come la possibilità di poter lavorare alla formazione di nuovi elementi in grado di collaborare alla gestione delle varie squadre che costituiranno i nostri settori giovanile e minibasket. Veroli è una piazza importantissima, per la sua storia e per la grande passione che coinvolge tutta la città, ed io sono orgoglioso di essere stato scelto come Responsabile del Settore Tecnico della Società che la rappresenta. In sinergia con dirigenza e staff abbiamo già iniziato a lavorare per la definizione del roster della prima squadra e a programmare tutte le attività che andremo a svolgere a partire da settembre. La mia speranza è che la gente possa venire a sostenere le nostre squadre con sempre maggiore gioia e soddisfazione”.

Oltre a De Rosa, sono stati confermati anche l’assistant coach Magnone e il preparatore atletico Pagliarella. Nelle prossime settimane verrà definito il roster giallorosso che nelle intenzioni della società dovrebbe essere basato sui giocatori che hanno regalato così tante soddisfazione alla Pallacanestro Veroli nei suoi tre anni di vita.

 

RC

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE