Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Veroli alza il sipario sulla nuova stagione: tante novità e obiettivi ambiziosi

 ULTIME NOTIZIE

Foto di Charlotte Magnante

Basket C Silver – Veroli alza il sipario sulla nuova stagione: tante novità e obiettivi ambiziosi
21 Settembre
15:03 2019
La Pallacanestro Veroli si è presentata ieri, nel tardo pomeriggio, a tifosi e appassionati.

L’ormai consueto appuntamento con la conferenza stampa di inizio stagione si è tenuto presso la Galleria della Catena, in pieno centro storico. Sono stati presentati ai tifosi i giocatori che comporranno il roster giallorosso e lo staff tecnico che guiderà la squadra. Una rosa allestita nel segno della continuità, con la sola aggiunta del lungo Domenico De Francesco che prenderà idealmente il posto di Claudio Frusone.

Nel corso della conferenza, moderata dal “nostro” Roberto Caporilli, responsabile del basket per Tg24.info, sono intervenuti il presidente Ivano Stirpe, il vice Emanuele Baldassarra, il coach Gianluca De Rosa e il capitano Marco Fiorini. Sia l’allenatore sia l’ala hanno posto l’accento sulle ambizioni del sodalizio giallorosso, che si presenta ai nastri di partenza della prossima C Silver con l’intenzione di ricoprire un ruolo di primissimo piano. Spazio anche al mercato, dato che la società ha annunciato due ulteriori, possibili, aggiunte alla rosa: quella del play Giorgio Galuppi e il ritorno dell’ala Daniele Celani. Per entrambi, però, l’accordo con la società giallorossa dipende da dinamiche lavorative esterne.

Interessante anche l’intervento del professor Mario Sciandrone che ha ripercorso le tappe del basket verolano, proponendo anche qualche idea per il futuro di questo sport nella cittadina ciociara. Ne è venuto fuori un dibattito vivace ma estremamente costruttivo con il consigliere provinciale Germano Caperna e con l’assessore allo sport di Veroli, Patrizia Veglianti. Dagli interventi di tutti è emersa comunque l’importanza della pallacanestro per il tessuto sociale della città e l’obiettivo comune di compiere ulteriori passi avanti.

Infine è stata presentata anche la campagna abbonamenti, attraverso la quale i tifosi potranno garantirsi l’accesso alle gare interne dei giallorossi, sostenendo concretamente questa bella realtà cittadina. Per tutte le info a riguardo è possibile contattare la pagina Facebook della Pallacanestro Veroli o scrivere una mail a pallacanestroveroli2016@hotmail.com.

L’appuntamento, adesso, è per la prima gara di campionato, il 12 Ottobre contro la Lazio ad Anagni nell’ambito dell’Open Day, poi il 27 per la prima gara casalinga contro i romani della UISP XVIII.

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE