Aggiornato alle: 18:35 di Giovedi 18 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Veroli al fotofinish sulla Nomen: playoff!

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Veroli al fotofinish sulla Nomen: playoff!
15 Aprile
10:00 2019

La Pallacanestro Veroli gioca con la testa e con il cuore, conquistando l’obiettivo playoff, al termine di una gara sofferta.


Dopo tre anni di militanza nel campionato di C Silver, la società ciociara raggiunge i playoff per la terza volta, rendendo orgoglioso il territori e premiando gli sforzi. Nonostante le difficoltà di inizio stagione, gli innesti e la coesione di un gruppo storico ha fatto la differenza.

CRONACA- Gli avversari partono con la giusta intensità e provano ad indirizzare la gara. I giallorossi però non si lasciano intimidire, chiudendo la prima frazione di gioco 18-22.
Si alzano i ritmi e i ciociari provano a mettere il naso avanti, grazie ad un ottimo contributo di Frusone nel pitturato. La Nomen, dal canto suo, mantiene buone percentuali e non si lascia scoraggiare. Metà gara termina in parità, sul 41-41.

Nella ripresa, la Pallacanestro Veroli, spinta da Alessandrini, si porta avanti, provando a creare un margine importante tra le due squadre. La Nomen non riesce a disinnescare Frusone; Mauti e compagni allora ne approfittano per chiudere il terzo quarto 66-59. Gli ospiti in un attimo si riportano a stretto giro, complicando le cose per i giallorossi. L’equilibrio la fa da padrone e nessuna della due formazioni riesce a staccare l’altra, nel finale in volata però la spunta Veroli. Saranno nuovamente playoff per i giallorossi che nel primo turno si troveranno di fronte Vigna Pia.

NOMEN ANGELS 85 – PALLACANESTRO VEROLI 86

Parziali: 18-22; 41-41; 66-59
Pall. Veroli: Fiorini G. 4, Fiorini M. 10, Frusone 28, Mauti 12, Alessandrini 18, Iannarilli 13, Lella, Igliozzi, Fontana, Moraldi, Calicchia. All. De Rosa
Nomen Angels: Battilocchi 7, Ferrigno, Comastri, Bontempi 1, Ippoliti 10, Chirichilli 13, Di Marino 17, Cro 24, Kampf 4, Cassì 8. All. Belisario Ass. Di Paola

 

Alessandra Fanella

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE