Basket C Silver – Guarino e Carrizo espulsi, Anagni travolge Ferentino nel derby | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:27 di 1 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Guarino e Carrizo espulsi, Anagni travolge Ferentino nel derby

 ULTIME NOTIZIE

Foto di repertorio

Basket C Silver – Guarino e Carrizo espulsi, Anagni travolge Ferentino nel derby
24 Maggio
11:16 2021
Derby pazzo ad Anagni: vince la Fortitudo con un secondo tempo che travolge Ferentino.

Partita incredibile tra Anagni e Ferentino con i padroni di casa che vincono, ribaltano la differenza canestri rispetto alla gara di andata e si regalano la possibilità di chiudere al primo posto.

Il derby è equilibrato nel primo tempo, con le due squadre che vanno a fiammate e si prendono a turno la testa dell’incontro. Anagni prova ad allungare sul +8 nel corso del secondo periodo, rispondono subito gli amaranto con un contro-break di 3-17 che consente di tornare negli spogliatoi sul 41-47.

Al ritorno in campo cambia tutto perché Ferentino perde i suoi leader, entrambi espulsi. Prima viene buttato fuori Carrizo per una presunta espressione blasfema, poi anche Guarino chiude anzitempo la gara dopo aver preso un tecnico e un antisportivo. Anagni si prende così in mano la gara con il solito Bini che stravince il duello diretto con Chakir sotto canestro, mentre Compagnoni, Aatata e Santucci completano l’opera in una giornata in cui Coluzzi è a mezzo servizio.

Finisce con un rotondo +23 per Anagni che ora si porta a -2 in classifica dai gigliati, i quali però nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo. I papalini, in caso di vittoria con Cassino, arriverebbero a quota 12, agganciando Ferentino. A pari merito però potrebbe arrivare anche Valmontone (che giocherà con Colleferro) e in quel caso sarebbe la classifica avulsa a determinare le posizioni finali, utili per avere il fattore campo a favore nei playoff. In ogni caso le tre squadre sono certe di entrare nella post season perché dal Girone A uscirà sicuramente una delle migliori terze che completeranno il tabellone.

Al di là delle posizioni, però, Ferentino deve registrare un finale di regular season sorprendente con due sconfitte e la vittoria non troppo convincente con Colleferro. Ora, complice il turno di riposo nell’ultima giornata, coach Gigli avrà un po’ di tempo per aggiustare le cose. Anagni, invece, si appresta ad essere la vera mina vagante del finale di stagione.

TABELLINI

Fortitudo Anagni 92 – Basket Ferentino 69
Parziali: 24-22; 41-47; 62-53
Anagni: Compagnoni 15, Coluzzi 1, Alessandrini 11, Santucci 15, Di Mambro 4, Aatata 18, Bini 27, Faraoni, Ascenzi 2. Coach: De Simoni.
Ferentino: Guarino 12, Bondatti 1, Russo, Galuppi 17, Colagrossi, Fiorini 2, Carrizo 10, Chakir 6, Roffi, Coggiatti 2, Datuowei 16, Capuani 2. Coach: Gigli, ass.: Miglio.

 

RobCap

LE PIU' LETTE