Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:45 di Venerdi 16 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia
03 Febbraio
11:30 2020
Pesantissimo successo in trasferta per il Basket Ferentino.

Dopo la vittoria nel derby con Anagni della scorsa settimana, gli amaranto battono un’altra delle big del Girone B e continuano a scalare la classifica, lasciandosi alle spalle proprio gli avversari di giornata.

Un successo che arriva dalla difesa per la formazione gigliata, capace di tenere Vigna Pia sotto i 60 punti. Non sarà una gara memorabile per lo spettacolo offerto ma Ferentino la porta a casa mettendo le cose in chiaro fin dal primo periodo, nel quale Serra e Velocci fanno male ai padroni di casa e fissano il punteggio sul 16-22. Nel secondo periodo i capitolini fanno salire di tono la loro difesa e concedono solamente 8 punti ai ciociari, portandosi avanti di 1 all’intervallo. Al rientro in campo, però, si concretizza il capolavoro difensivo di Ferentino che lascia solamente 25 punti negli ultimi due quarti  e allunga progressivamente, visto che anche De Pippo e De Francesco si mettono in ritmo in attacco.

La truppa di De Cesaris si porta così a -2 dal quarto posto, occupato proprio da Anagni e può tornare a guardare con interesse le primissime posizioni, considerato il prossimo ingaggio di Carrizo (un colpo di mercato che può davvero spostare gli equilibrio in questa categoria) e il calendario che proporrà nel prossimo mese le sfide contro le ultime cinque della classe.

TABELLINI

Vigna Pia 56 – Basket Ferentino 67

Parziali: 16-22; 15-8; 13-22; 12-15
Vigna Pia: Guadagnini 8, Troiani 5, Tessari n.e., Ralli 16, Conforti 11, Sernicola, Arrighini 4, Goio, Di Fabio 7, De Marchi 3, Cavarocchi 2. All. Fabbri
Basket Ferentino: Velocci 13, Costantini 4, Calicchia, Collati, Serra 18, De Pippo 11, Coccia 2, De Francesco 12, Marrocco n.e., Iannarilli 5, Stirpe 2. All. De Cesaris

RC

LE PIU' LETTE