Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:50 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Ferentino blinda il canestro e ferma Vigna Pia
03 Febbraio
11:30 2020
Pesantissimo successo in trasferta per il Basket Ferentino.

Dopo la vittoria nel derby con Anagni della scorsa settimana, gli amaranto battono un’altra delle big del Girone B e continuano a scalare la classifica, lasciandosi alle spalle proprio gli avversari di giornata.

Un successo che arriva dalla difesa per la formazione gigliata, capace di tenere Vigna Pia sotto i 60 punti. Non sarà una gara memorabile per lo spettacolo offerto ma Ferentino la porta a casa mettendo le cose in chiaro fin dal primo periodo, nel quale Serra e Velocci fanno male ai padroni di casa e fissano il punteggio sul 16-22. Nel secondo periodo i capitolini fanno salire di tono la loro difesa e concedono solamente 8 punti ai ciociari, portandosi avanti di 1 all’intervallo. Al rientro in campo, però, si concretizza il capolavoro difensivo di Ferentino che lascia solamente 25 punti negli ultimi due quarti  e allunga progressivamente, visto che anche De Pippo e De Francesco si mettono in ritmo in attacco.

La truppa di De Cesaris si porta così a -2 dal quarto posto, occupato proprio da Anagni e può tornare a guardare con interesse le primissime posizioni, considerato il prossimo ingaggio di Carrizo (un colpo di mercato che può davvero spostare gli equilibrio in questa categoria) e il calendario che proporrà nel prossimo mese le sfide contro le ultime cinque della classe.

TABELLINI

Vigna Pia 56 – Basket Ferentino 67

Parziali: 16-22; 15-8; 13-22; 12-15
Vigna Pia: Guadagnini 8, Troiani 5, Tessari n.e., Ralli 16, Conforti 11, Sernicola, Arrighini 4, Goio, Di Fabio 7, De Marchi 3, Cavarocchi 2. All. Fabbri
Basket Ferentino: Velocci 13, Costantini 4, Calicchia, Collati, Serra 18, De Pippo 11, Coccia 2, De Francesco 12, Marrocco n.e., Iannarilli 5, Stirpe 2. All. De Cesaris

RC

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE