Basket C Silver – Ferentino all’esordio, Carrizo: “Un sogno, grazie all’amore per questa città” | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Ferentino all’esordio, Carrizo: “Un sogno, grazie all’amore per questa città”

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Ferentino all’esordio, Carrizo: “Un sogno, grazie all’amore per questa città”
20 Marzo
16:21 2021
A poche ore dall’esordio ufficiale del nuovo corso del Basket Ferentino abbiamo intervistato Manuel Carrizo, giocatore che ha fatto la storia della pallacanestro gigliata che ora si è messo in gioco nella doppia veste di atleta e dirigente.

Con la guida tecnica di Angelo Gigli e con un amico (oltre che giocatore di altissimo profilo) come Ciccio Guarino al suo fianco, Carrizo si appresta a iniziare la sua nuova avventura in maglia amaranto.

La passione e l’amore per questi colori – ci spiega Carrizo – hanno consentito di superare le mille difficoltà di questa stagione, che per noi è la prima in assoluto. Stiamo imparando ogni giorno sul campo cosa voglia dire gestire una società ma poter finalmente esordire è un sogno che si avvera, con questo obiettivo siamo andati avanti in questi mesi”.

Importantissimo il supporto di Guarino: “Siamo amici da 20 anni, praticamente dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia – aggiunge Carrizo -, al di là del vivere insieme questa nuova pagina fra di noi c’è un rapporto profondissimo. Stiamo cercando di creare la stessa cosa anche con le altre figure che ci supportano”.

La scelta di Gigli come allenatore? “È stata facilissima – risponde -, si è calato in questo progetto con grande umiltà, a Ferentino tutti gli vogliono bene perché nei due anni in cui ha giocato qui ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia. Averlo con noi è un lusso, cerchiamo di approfittare il più possibile della sua esperienza e di quella degli altri tecnici, è un privilegio lavorare a fianco a lui in un ambiente dove tutti ci siamo messi in gioco”.

La prima gara vedrà Ferentino impegnata in casa contro Cassino, sabato 20 Marzo alle 18 in diretta sulla pagina Facebook della società. La prima fatica di una stagione in cui gli amaranto partono con i favori del pronostico: “Questa città è sempre stata protagonista in ogni campionato che ha disputato – afferma Carrizo -, inoltre abbiamo una proprietà ambiziosa perciò accettiamo l’onore di essere indicati come favoriti, pur sapendo che ci sono altre squadre molto attrezzate. Un campionato così corte presenta difficoltà aggiuntive ma ci sono tante aspettative intorno a noi. La gente ci chiede se sia possibile entrare al palazzetto ma per il momento non è possibile, in ogni caso sentiamo una grande responsabilità perciò cercheremo di apprendere il più in fretta possibile”.

Tags
LE PIU' LETTE