Basket C Silver – Ecco i primi colpi di mercato del “nuovo” Ferentino | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 22:50 di 24 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Ecco i primi colpi di mercato del “nuovo” Ferentino

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Ecco i primi colpi di mercato del “nuovo” Ferentino
01 Settembre
18:25 2020
Inizia a prendere forma il roster del Basket Ferentino che prenderà il via alla prossima Serie C Silver.

Nel progetto incentrato sulle figure di Manuel Carrizo e Francesco Guarino, che poco fa hanno annunciatoil nome del nuovo responsabile del settore giovanile, ci sarà spazio anche per la prima squadra. Oltre ai due veterani che rappresenteranno un vero lusso per la categoria, il nuovo corso di Ferentino dovrebbe essere incentrato sui giovani locali.

La coppia Carrizo-Guarino, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe già strappato i sì dell’ala Daniel Datuowei del playmaker Nicolò Capuani. Il primo, classe 1999, lanciato in prima squadra in A2 da coach Paolini nell’ultima stagione dell’allora FMC, ha poi giocato in B con Matera e con Scauri nella prima parte della scorsa stagione, tornando a Ferentino senza poter esordire a causa dello stop dei campionati. Il secondo, playmaker del 2000, ha compiuto una parte del percorso giovanile all’Eurobasket e dopo la fine dell’avventura gigliata è stato a Pescara, giocando anche in C Silver. I due giovani si erano laureati campionati regionali Under 18 Elite proprio a Ferentino nel 2017 sotto la guida del coach Alessandro Iacozza.

Un altro ex amaranto in procinto di fare ritorno a Ponte Grande sarebbe Giorgio Galuppi, classe 1998, originario di Alatri e visto anche in C Gold con la maglia di Sora. Per lui nella scorsa stagione una positiva esperienza in C2 a Veroli ma qualche anno prima una serie di presenze in LegaDue nel roster gigliato.

Infine piace molto anche Marco Cipriani, ala del 2003, che ha lasciato da Ciociaria da qualche anno, giocando prima a Valmontone e poi alla NBB Brescia (in Serie C e in Under 18) nelle ultime due stagioni.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE