Basket C Silver – Anagni perde scontro diretto e primato contro il Fonte Roma | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 11:20 di 9 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Anagni perde scontro diretto e primato contro il Fonte Roma

 ULTIME NOTIZIE

Foto di repertorio

Basket C Silver – Anagni perde scontro diretto e primato contro il Fonte Roma
18 Gennaio
23:42 2020
Ko nello scontro diretto per la prima piazza per la Fortitudo Anagni.

I biancorossi chiudono il girone di ritorno con una sconfitta esterna sul campo del Fonte Roma che così gira la boa di metà stagione da capolista solitaria, prendendosi lo scettro che finora era condiviso proprio con i papalini. Troppo pesanti le assenze di Fabiani e Di Mambro al cospetto di una squadra lunga, organizzata e che gioca un basket molto intenso e veloce come quella capitolina.

Anagni però riesce comunque a tenere testa agli avversari per tutta la durata dell’incontro, condotto in avvio grazie a una fiammata di Santucci ma poi, dopo il quasi immediato riaggancio dei romani, sul filo dell’equilibrio fino al termine del terzo periodo. Nella quarta frazione, infatti, arriva il break decisivo per i padroni di casa che allungano sul +13 a 8′ dalla fine sfruttando il primo, fisiologico, passaggio a vuoto di Anagni, che fino a quel momento aveva ottenuto tanto anche dai proprio giovani (Fontana su tutti). In ogni caso la Fortitudo prova comunque a rientrare, affidandosi a Coluzzi che fa risalire i ciociari fino al -6 a 4′ dalla fine: qualche errore di troppo in lunetta, soprattutto di Santucci, tarpa le ali ai ciociari che vengono poi ricacciati indietro dalla pesantissima tripla di Vitale.

Torna a casa a mani vuote coach De Simoni ma con la consapevolezza che la sua formazione, specialmente al completo, potrà lottare fino in fondo per l’obiettivo più importante.

Fonte Roma 76 – Fortitudo Anagni 65
Fonte Roma: Pavone, Vitale 9, Ranocchia, De Lullo 2, Schifalacqua 14, Tomassini 18, De Berardinis 11, Victorino 8, Dell’Oca 12, Leonetti, Cavallaro, Pirino 2. All. Cerroni
Anagni: Pasqualini 10, Ruggieri 6, Coluzzi 15, Capotorto 8, Santucci 17, Morrea, Fontana 6, Faraoni, Ascenzi 3. All. De Simoni Ass. Pizzolo

 

RC

LE PIU' LETTE