Basket C Silver – Alatri rinuncia, Anagni vede il ripescaggio | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Alatri rinuncia, Anagni vede il ripescaggio

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Alatri rinuncia, Anagni vede il ripescaggio
17 Luglio
10:25 2017
Il presidente del Nuovo Basket Alatri, Maurizio Boezi, ha annunciato la rinuncia dei verderosa al prossimo campionato di Serie C Silver.

Maurizio Boezi

Dopo 10 anni Alatri, che era diventata una delle squadre più longeve della Serie C, lascia la categoria di cui è stata assoluta protagonista per un decennio. Un’avventura iniziata con l’acquisizione del titolo dalla Virtus Praeneste, proseguita con diverse partecipazioni ai playoff che avevano visto la città tornare a seguire con passione la pallacanestro, riempiendo il Chiappitto come non accadeva dagli anni ’80.
Dopo una splendida salvezza raggiunta sul campo Alatri getta la spugna, proseguirà con l’attività giovanile ed eventualmente la possibilità di ripartire dalla Promozione. Arriva così un altro duro colpo allo sport cittadino dopo la notizia del ridimensionamento degli obiettivi della squadra di calcio.
Nel frattempo ad Anagni si assapora l’idea del ripescaggio: la Fortitudo, dopo aver perso i playoff di Serie D, è seconda nella lista delle aventi diritto ma la prima, il Pamphili Roma (retrocessa dalla C) nella scorsa stagione ha palesato diversi problemi societari e difficilmente farà domanda di riammissione. Con tutta probabilità, dunque, saranno proprio i biancorossi a sostituire Alatri nello scacchiere della prossima C Silver, a meno che il Pamphili non stringa un accordo con una delle grandi società della Capitale, come avvenuto in passato. In questo modo il club capitolini otterrebbe in doppio tesseramento giovani promettenti e abbatterebbe i costi, potendo così ripresentarsi al via.

 

Roberto Caporilli

LE PIU' LETTE