Basket C Silver – Alatri corsara a Velletri, salvezza a un passo | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 2 Agosto 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Alatri corsara a Velletri, salvezza a un passo

 ULTIME NOTIZIE

Stefano Grande in difesa

Basket C Silver – Alatri corsara a Velletri, salvezza a un passo
14 Maggio
15:33 2017
Il Nuovo Basket Alatri ribalta il fattore campo in gara 1 del primo turno playout, i ciociari vincono a Velletri (75-79) e mercoledì al Chiappitto avranno il match point per conquistare la permanenza in C Silver.

Briglianti e Costantini

La sfida infinita fra verderosa e veliterni, di fronte per la quinta volta in stagione, prosegue anche in post season. Come nelle precedenti occasioni il match rimane in equilibrio dall’inizio alla fine ma stavolta la volata finale premia la squadra di Pantano che la spunta nell’occasione (finora) più importante.

Il duello individuale Cara – Grande si accende fin dall’inizio in un primo quarto reso scoppiettante proprio dalle giocate dei due lunghi perimetrali che segnano 11 punti a testa nei 10′ iniziali. Nella seconda frazione anche i vari Mancini, Calvani e Borro scaldano la mano da dietro l’arco per i padroni di casa ma Alatri limita i danni grazie alla precisione in lunetta di Celani e Sebastiani. All’intervallo Velletri è avanti 42-40 e prova ad allungare nel terzo quarto ma i ciociari rimangono incollati alla gara, alzando la pressione sul perimetro nell’ultima frazione e mettendo fuori dalla sfida prima Cara e poi Parise. Alatri, invece, trova linfa dalle accelerazioni di Dell’Uomo (7 punti tutti nel quarto periodo) e gestisce con freddezza il finale, trovando buone risposte da Grande e Briglianti.

Appuntamento ora a mercoledì (ore 20,30) quando Alatri, sul proprio campo, proverà a chiudere i giochi senza dover tornare a Velletri per l’eventuale “bella”.

TABELLINI

Risultato finale: Virtus Velletri 75 – Nuovo Basket Alatri 79
Parziali: 22-23, 20-17, 22-18, 11-21
Velletri: Biacoli 3, Borro 14, Mancini 7, Miele 4, Quaglia, Nastase n.e., Parise 12, Prosperi 5, Pro, Calvani 5, Filippucci 9, Cara 15. Coach: Mancini
Alatri: Dell’Uomo 7, Costantini 6, Bussiglieri 3, Sebastiani 7, Coccia, Celani 13, Grande 30, Briglianti 13. Coach: Pantano

LE PIU' LETTE