Aggiornato alle: 18:06 di Sabato 28 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – C Silver: Alatri ancora ko, al Chiappitto passa anche Pamphili

 ULTIME NOTIZIE
Basket – C Silver: Alatri ancora ko, al Chiappitto passa anche Pamphili
29 Ottobre
11:00 2015
Ancora una sconfitta pesante per il Nuovo Basket Alatri, che cede in casa a un’altra diretta concorrente per la salvezza come il Pamphili.

ALATRI – Dopo la sconfitta casalinga con St Charles e il turno di riposo osservato nel weekend, Alatri cade sul proprio parquet anche contro la giovanissima formazione del Pamphili.
Partita che si gioca a ritmi alti fin dall’inizio, senza che nessuna delle due squadre riesca a piazzare un allungo significativo. Nel primo periodo sono gli ospiti a farsi preferire e a chiudere avanti di 3 lunghezze (21-24) ma nella seconda frazione i verderosa recuperano e sorpassano. Poco prima dell’intervallo i capitolini si rifanno sotto, così si va alla pausa lunga in perfetta parità (39-39). Il terzo periodo è contraddistinto da diversi strappi, ma quello più importante lo mettono a segno i romani che escono fuori da un momento difficile grazie alla fortunosa tripla di Vona e poi colpiscono ancora dalla lunga distanza con Giacomin e Ciancone: 59-51 a 10′ dalla fine. Nella quarta frazione gli attacchi dei padroni di casa sono troppo confusi per poter pensare a una rimonta, anche perché Callara spegne le residue speranze con un paio di bombe sganciate nei momenti cruciali del match. Finisce 68-78, con il Pamphili che porta a casa il primo successo e stagionale e 10 punti di scarto che potrebbero tornare utili in ottica doppio confronto. Per Alatri un’altra sconfitta dolorosa e la necessità di ritrovarsi il prima possibile perché sabato 31 Ottobre si tornerà già in campo contro una formazione molto attrezzata come Bracciano.

TABELLINI

Risultato Finale: Nuovo Basket Alatri 68 – Pamphili 78

Parziali: 21-24; 39-39; 51-59

Nuovo Bk Alatri: De Santis 17, Costantini 10, Retrosi, Coccia 1, Marini 3, Bragalone 13, Malizia, Celani 2, Cerica, Fiorini 17, Fiorini 5, Giansanti.

Pamphili: Belloni 8, Nardi 23, Lorenzi 3, Giacomin 8, Ciambrone 7, Ciancone 9, Ihase, Vona 3, Cicchetti 2, Callara 15

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE