Aggiornato alle: 20:46 di Mercoledi 28 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Gold – Sora, giù il sipario: la Tiber vince gara 2 e passa in semifinale

 ULTIME NOTIZIE

Foto di repertorio

Basket C Gold – Sora, giù il sipario: la Tiber vince gara 2 e passa in semifinale
07 Maggio
11:37 2017
Si conclude con una sconfitta casalinga la stagione della NB Sora 2000, battuta in gara 2 dei quarti di finale dalla Tiber Roma che passa così il turno.

I ragazzi di Polidori le provano tutte per portare la serie alla “bella” ma il divario fra le due squadre è abbastanza evidente nonostante i capitolini giochino molto a sprazzi. La prima fiammata del match, infatti, è biancoceleste e vale il 9-2 dopo 5′. I teverini però rientrano immediatamente (13-12 al primo riposo) e giocano un ottimo secondo periodo, concedendo soltanto 7 punti agli avversari. Il +17 dell’intervallo sembra spianare la strada agli ospiti ma la difesa a zona 2-3 e il lavoro nel pitturato di Dulovic, insieme a un calo di concentrazione della Tiber, riportano a contatto i volsci (42-49 al 30′). Nell’ultimo quarto, però, Bertoldo e Napolitano piazzano un altro parziale e consentono alla loro squadra di evitare guai, chiudendo virtualmente la partita con qualche minuto di anticipo.

Si ferma così dopo due gare la post season di Sora che senza la contestata squalifica di Roljic si sarebbe potuta rivelare una mina vagante in questi playoff. Per la società di coach Bifera rimane comunque una seconda parte di stagione di altissimo livello che ha consentito di raggiungere la salvezza con molta tranquillità dopo un avvio di stagione estremamente complicato. I capitolini invece vanno avanti e aspettano di conoscere chi dovranno affrontare fra San Paolo e Formia.

TABELLINI

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE