Basket – Alatri e Anagni tornano ad allenarsi | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 14:30 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – Alatri e Anagni tornano ad allenarsi

 ULTIME NOTIZIE
Basket – Alatri e Anagni tornano ad allenarsi
27 Maggio
23:03 2020
Il Nuovo Basket Alatri e la Fortitudo Anagni sono tornate ad allenarsi in seguito allo stop per l’emergenza Coronavirus.

La società verderosa ha riaperto i cancelli della propria struttura ai gruppi Under 15 e Under 18, svolgendo la propria attività solamente sui campi esterni, senza riaprire le porte del palasport. Allenamenti in sicurezza per i giovani alatrensi, che stanno lavorando da lunedì con esercizi individuali, rispettando sempre la distanza di sicurezza.

“Siamo contenti di aver dato un segnale di ripartenza in piena sicurezza – spiegano gli allenatori del club di Alatri – e abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte dei ragazzi. Chiaro che un’attività del genere sia meno divertente rispetto al basket tradizionale ma abbiamo comunque visto tanta voglia di ricominciare da parte dei nostri giocatori. Inoltre questo tipo di allenamenti, tipici della post season, sono utilissimi al miglioramento individuale dei giovani che infatti si stanno applicando con grande dedizione”.

Questo pomeriggio abbiamo potuto constatare direttamente la realtà alatrense, collegandoci in diretta con il palasport di Alatri durante il nostro consueto appuntamento live su Facebook.

 

Anche la Fortitudo Anagni ha ripreso. Massimo otto persone per allenamento, distanza minima di un metro e prenotazione obbligatoria senza possibilità di utilizzare gli spogliatoi: queste sono alcune delle regole dettate dal club biancorosso ai propri tesserati, poi la sanificazione delle strutture e delle attrezzature e la misurazione della temperatura. Massima prudenza ma l’importante, in questo momento, è ripartire!

 

LE PIU' LETTE