Basket – A2, Olasewere è il primo straniero della Virtus Roma | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:48 di Martedi 21 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – A2, Olasewere è il primo straniero della Virtus Roma

 ULTIME NOTIZIE
Basket – A2, Olasewere è il primo straniero della Virtus Roma
18 Agosto
18:00 2015
Dopo aver quasi completato il pacchetto italiani, la Virtus Roma ha ingaggiato anche il primo straniero: si tratta del nazionale nigeriano Jamal Olasewere.

 

Il giocatore, nato nel 1991, è un’ala piccola ma può ricoprire anche il ruolo di quattro, come fatto nella scorsa stagione con il Pepinster. Nel corso dell’ultimo campionato in Belgio, il suo primo da professionista, ha messo insieme 11 punti e 5 rimbalzi di media. Due anni fa era stato ingaggiato dalla Vanoli Cremona ma il contratto è stato annullato dopo che l’atleta non ha passato le visite mediche a causa di un problema cardiaco.

La società capitolina però ha dichiarato che il giocatore ha già passato le visite mediche e sarà impegnato con la sua nazionale ad Afrobasket (dal 19 al 30 Agosto) a caccia di un pass per Olimpiadi di Rio 2016. Proprio per questo motivo si unirà ai compagni in ritardo rispetto al raduno del 24 Agosto.

Olasewere si è detto “onorato di arrivare in una società prestigiosa e in una città ricca di storia” mentre coach Saibene ha sottolineato “l’atletismo, la freschezza e la versatilità” del nuovo acquisto, insieme alla sua attitudine al miglioramento.

Foto: blackbirdshoopsjournal.com

RC

LE PIU' LETTE