Basket A2 – L’Eurobasket Roma giocherà a Ferentino le ultime gare di campionato | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 10:56 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket A2 – L’Eurobasket Roma giocherà a Ferentino le ultime gare di campionato

 ULTIME NOTIZIE
Basket A2 – L’Eurobasket Roma giocherà a Ferentino le ultime gare di campionato
09 Giugno
12:17 2021
L’Eurobasket Roma torna a Ferentino.

La società capitolina giocherà a Ponte Grande, come avvenuto nella stagione 2018/19. I romani traslocano nel momento cruciale della stagione, per gara 3 e gara 4 di semifinale contro Tortona e poi, eventualmente, per le sfide interne della finalissima per la promozione in A1.

Fino a questo momento l’Eurobasket aveva giocato le sue gare al Pala Avenali, campo non omologato per l’A2 ma comunque sufficiente in condizione di porte chiuse. Ora, con la riapertura degli impianti, si è resa necessaria una struttura idoneo. Nella Capitale esiste solamente il Pala Eur ma i costi di gestione sono troppo elevati, da qui la decisione di tornare in Ciociaria.

Curiosamente anche l’altra squadra romana di A2, la Stella Azzurra, è di stanza nel nostro territorio ormai da mesi, avendo scelto fin dall’inizio Veroli come sede dei propri match casalinghi.

Il percorso playoff dell’Eurobasket ha riproposto il problema della mancanza di un impianto a Roma, questione ormai annosa da quanto venne chiuso il Pala Tiziano per lavori di ristrutturazione che non sono mai partiti.

In ogni caso a Ferentino si giocherà domani (giovedì 10 Giugno, ore 20) e sabato 12 alle 12:30. La serie riparte dall’1-1 maturato nelle prime due gare in Piemonte. Sarà consentito l’accesso a 500 persone e i biglietti saranno in vendita anche presso le casse del palasport ferentinate. QUI tutti i dettagli.

Per far sentire la propria vicinanza al club romano, la Regione Lazio ha deciso di stanziare un finanziamento per consentire alla squadra di affrontare le spese dello spostamento a Ferentino.

Altra curiosità sarà il ritorno nella città gigliata dell’ex general manager della FMC, Ferencz Bartocci, oggi dirigente di Tortona.

 

RobCap

LE PIU' LETTE