Basket – A2, il pre-campionato di Ferentino, Roma, Rieti e Latina | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 20:03 di Martedi 15 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – A2, il pre-campionato di Ferentino, Roma, Rieti e Latina

 ULTIME NOTIZIE
Basket – A2, il pre-campionato di Ferentino, Roma, Rieti e Latina
18 Agosto
12:07 2015
Le quattro squadre laziali impegnate nel prossimo campionato di Serie A2 (Ferentino, Latina, Roma e Rieti) hanno comunicato il programma del loro precampionato, durante il quale alcune si scontreranno fra di loro.

Il Basket Ferentino, come noto, si è radunato domenica ed è al lavoro da lunedì. La prossima settimana il ritiro a Cingoli, nelle Marche, dove il 29 ci sarà l’esordio stagionale contro Recanati. Mercoledì 2 settembre test molto impegnativo contro Brindisi (squadra ai vertici della massima serie), mentre sabato 5 è previsto l’esordio casalingo contro la Givova Scafati. Nel weekend dell’11 e del 12 torneo a Cervia contro due formazioni di A2 Est (Treviso e Ravenna) e la VL Pesaro. Il 16 settembre trasferta a Scafati, il 19 e il 20 l’atteso torneo “Città di Ferentino” contro Roma, avversaria nella seconda di campionato, la Benacquista Latina dell’ex Gramenzi e Trapani. Sfida ai siciliani anche nel weekend successivo: al PalaIlio ci sarà un torneo con i granata, Caserta e Capo d’Orlando, entrambe squadre di Serie A.

La Virtus Roma invece si radunerà il 24 agosto, quando svolgerà visite mediche e media day. Esordio contro Palestrina il 5 settembre, poi torneo a Caserta con Juve, Fortitudo e Trento nel weekend del 12 e 13. Mercoledì 16 derby con la Stella Azzurra, poi la kermesse di Ferentino, infine amichevoli con Siena (Giovedì 24) e Latina, quest’ultima prevista per domenica 27, quando la squadra sarà presentata ai tifosi.

La Npc Rieti invece verrà tenuta a battesimo dalla Virtus Cassino, ospitata al PalaSojourner il 5 settembre. Previsto per l’11 e 12 un torneo con Roseto, Chieti e Siena, nel fine settimana successivo quadrangolare con Campli, Ortona e la stessa Roseto. Ultimo impegno amichevole il 26 contro la Fileni Jesi.

L’esordio della Benacquista Latina invece sarà sabato 29 agosto contro Napoli, poi una doppia trasferta campana: il 2 settembre a Scafati e il 5 nuovo incrocio con i partenopei. Il giorno dopo si torna al PalaBianchini per ospitare Caserta, mercoledì 9 arriverà ancora Scafati e il 12 Palestrina. Successivamente ci sarà il torneo ferentinate, il 25 la visita a Roseto e il 27, come detto, il match con la Virtus Roma.

RC

LE PIU' LETTE