Basket – A2, doppio arrivo per la Virtus Roma | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 19:39 di Giovedi 16 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket – A2, doppio arrivo per la Virtus Roma

 ULTIME NOTIZIE
Basket – A2, doppio arrivo per la Virtus Roma
23 Agosto
10:57 2015
Due colpi in poche ore per la Virtus Roma, che ha annunciato la firma della guardia Alan Voskuil e del dirigente Simone Giofrè.

Due nomi di sicuro affidamento per la Serie A2, ma che non sfigurerebbero neanche nel massimo campionato. Il tiratore Alan Voskuil impreziosisce il settore guardie capitolino dopo i due anni a Biella, l’ultimo dei quali chiuso con 17 punti di media in campionato e 23 in EuroChallenge. Il giocatore precedentemente aveva giocato anche con Piacenza, prima di approdare in Francia e in Turchia; dispone di passaporto danese perciò i romani avranno a disposizione un altro visto da extracomunitario da poter spendere sul mercato, in caso di necessità. Coach Saibene sottolinea diverse doti del suo nuovo atleta: “E’ un tiratore ma anche un trascinatore – dichiara il coach – ha spirito combattivo in ogni frangente e questo lo renderà un riferimento per gli altri.”

Simone Giofrè invece ricoprirà il ruolo di consulente sportivo, vale a dire che si occuperà esclusivamente dell’aspetto tecnico. Arriva a Roma dopo due lunghe esperienze in società prestigiose: prima dietro la scrivania di Cantù e poi a Varese. Nessun dubbio sulle competenze, qualche perplessità è destata dalle tempistiche dell’accordo, arrivato a fine agosto e con il roster quasi al completo.

Foto: www.virtusroma.it

RC

LE PIU' LETTE