Basket A2 – Cagliari inizia a prendere forma con due nomi top alla guida | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:45 di Venerdi 16 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket A2 – Cagliari inizia a prendere forma con due nomi top alla guida

 ULTIME NOTIZIE

Stefano Sardara

Basket A2 – Cagliari inizia a prendere forma con due nomi top alla guida
26 Giugno
16:41 2017
Completata l’operazione per riportare la Serie A2 a Cagliari, Stefano Sardara inizia a mettere a posto alcuni tasselli.

Sulla panchina della squadra che andrà a prendere il posto del Basket Ferentino dovrebbe sedersi il santone Zare Markowski, che proprio in Sardegna (a Sassari) aveva iniziato la sua avventura italiana e dovrebbe essere alla guida di questo progetto fortemente marchiato dalla Dinamo. Il nome di Gianmarco Pozzecco, ricordato a Ferentino per un alterco con coach Gramenzi che divenne virale, continua a riecheggiare in Sardegna ma il Poz, secondo quanto riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport, avrà un ruolo dirigenziale, almeno nella prima parte di questa avventura: sarà lui, infatti, a comporre il roster dove troveranno spazio tanti giovani.

La società che appoggerà Sardara dovrebbe essere l’Esperia (club di C Silver) che fornirà le categorie giovanili nelle quali bisogna limitare da regolamento, mentre non è ancora chiaro quale sarà il nome del nuovo club ma l’iniziale ipotesi “Dinamo Lab” dovrebbe essere accantonata per far spazio a una denominazione che richiami, almeno parzialmente, la città di Cagliari.

In linea teorica dovrebbero trovare spazio nella rosa del club sardo anche Bertocchi, Guarino, Benvenuti e Imbrò, giocatori che avevano un accordo con il Basket Ferentino valido anche per la prossima stagione. Per i primi tre dovrebbe esserci una rescissione (consensuale o con buona uscita) mentre il playmaker siciliano dovrebbe essere l’unico con qualche possibilità di rimanere, se non dovesse decidere di accettare le altre offerte che gli stanno pervenendo. Per quanto riguarda gli altri giocatori, quasi sicuro del posto Michele Ebeling (classe ’99 affrontato dall’under 18 di Ferentino nell’interzona di Cecina) mentre quelli legati e Chessa e Formenti (ex Sassari) per ora sono soltanto rumors.

LE PIU' LETTE