Badminton – I ragazzi del ‘Pietrobono’ di Alatri si qualificano per le regionali | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 21:53 di Venerdi 18 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Badminton – I ragazzi del ‘Pietrobono’ di Alatri si qualificano per le regionali

 ULTIME NOTIZIE
Badminton – I ragazzi del ‘Pietrobono’ di Alatri si qualificano per le regionali
05 Aprile
16:15 2019
Ieri, giovedì 4  aprile, a Ferentino durante le gare provinciali studentesche di ‘volano’, gli studenti del Liceo alatrense hanno raccolto una messe di successi che li ha portati a qualificarsi per le gare regionali del prossimo 15 aprile.

Due primi posti con la squadra maschile Allievi formata da Nicolò Del Signore, Matteo Marini, Andrea Evangelisti e Simone Tagliaferri e con quella femminile Allieve, formata da Martina Latini, Francesca Ceci, Martina Ritarossi. Anche la squadra maschile B Allievi è salita sul podio classificandosi al terzo posto (Andrei Cosmin Balan,  Andrea Cianfrocca, Denis Bali e Stefano Mocci). Nel singolo si è distinto meritando l’oro Matteo Cicuzza Villa per la categoria ‘Junior maschile’ mentre per Simona Santoro un bell’argento nella corrispondente categoria femminile.

Grande soddisfazione per il risultato migliore di sempre nella disciplina, espresso dall’allenatore il prof. Nazareno Sabatucci, che dopo aver preparato tanti generazioni di piccoli atleti nella sua lunga carriera di insegnamento delle Scienze Motorie ha deciso di introdurre nella pratica sportiva del Liceo Pietrobono di Alatri, uno sport meno consueto ma con una grande valenza educativa e formativa. Il badminton, di lunga tradizione nei paesi anglosassoni ed asiatici, si gioca sia in coppia che singolo, con la racchetta che deve spedire una speciale palla detta volano oltre la rete, nel campo avversario. Svolgendosi tutto “in volo” richiede prontezza, velocità, precisione di tiro e una notevole coordinazione motoria.  L’ideale per divertirsi e sviluppare capacità tattiche. In bocca al lupo per gli impegni futuri!

 

And. Tag.

Tags
LE PIU' LETTE