Aggiornato alle: 10:15 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Atletica – Si corre a Pantanello il “V Trofeo Città dei Papi Anagni”, 10 km di gara

 ULTIME NOTIZIE
Atletica – Si corre a Pantanello il “V Trofeo Città dei Papi Anagni”, 10 km di gara
21 Settembre
17:26 2019
Si corre domani mattina, domenica 22 settembre, alle ore 10.15 il V Trofeo Città dei Papi Anagni, gara su strada di 10 chilometri organizzata dall’ASD Atletica Città de Papi Anagni del presidente Roberto Mastroianni.

Giunta alla sua quinta edizione, la seconda sul circuito del quartiere Pantanello, nella parte bassa di Anagni, la gara della società anagnina, vanta negli anni sempre un numerosissimo seguito di amatori podisti, che si cimentano sui 10km del percorso. Lo scorso anno vinse per gli uomini il ciociaro, Carmine Buccilli, mentre per le donne, la romana Eleonora Bazzoni. Quest’anno saranno oltre 300 gli iscritti, tra i quali anche tre handbiker che apriranno la gara attorno alle ore 10.15, quando è previsto lo start iniziale. Tra i tre handbiker, spicca soprattutto la partecipazione del ciociaro Francesco Perna, prossimo a partecipare con i colori dell’Italia alla Maratona di Berlino (domenica 29 settembre).Ad aprire la manifestazione, il cui raduno è in programma alle ore 8.00 nella zona della chiesa di Pantanello, dove ci sarà partenza e arrivo della gara, ci sarà la minigara per bambini, promossa sempre dall’ASD Atletica Città dei Papi Anagni. Poi, come detto, il via alla gara, e attorno alle ore 12 le premiazioni sia per i primi tre assoluti, che per le società che iscriveranno il maggior numero di atleti (andranno a premio quelle con almeno 20 tesserati). In più saranno premiati i primi sette (7) di ogni categoria, e per i primi tre donatori di sangue che giungeranno al traguardo ci sarà anche un premio speciale da parte dell’Avis Ferentino. Il Trofeo Città dei Papi sarà anche Trofeo Avis, oltre che penultima tappa del circuito Gran Prix della Fidal Frosinone per la stagione 2019. Per i ritardatari anche domani mattina, si potranno effettuare le iscrizioni, recando con un po’ di anticipo alla partenza.
La parte logistica e i rilevamenti cronometrici della gara saranno effettuati da TDS Service, mentre come sempre a farla da padrona sarà la voglia di stare insieme, in una bella domenica di fine settembre, in una delle gare più seguite e apprezzate del circuito podistico ciociaro.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE