ATLETICA – Il ferentinate Diego Papoccia campione regionale Cross Master a Rieti | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 17:57 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

ATLETICA – Il ferentinate Diego Papoccia campione regionale Cross Master a Rieti

 ULTIME NOTIZIE
ATLETICA – Il ferentinate Diego Papoccia campione regionale Cross Master a Rieti
08 Febbraio
08:55 2021
La stagione del podismo laziale inizia in punta di piedi, con tante novità nei protocolli, ma inizia e per fortuna che è così. Un segnale di ripresa, incoraggiante e ben augurante per tanti appassionati, fermi da tantissimi mesi dalle competizioni. Ieri a trionfare a Rieti, è stato il presidente dell’ASD Runners Team Ferentino, che ha la maglia della Runners Team Colleferro, società Fidal, conquistando il campionato regionale cross master SM45.

La gara si è corsa all’interno della cittadella militare Nubich presso l’aeroporto di Rieti, purtroppo senza la presenza di pubblico ma dando spettacolo ai tecnici e addetti Fidal presenti.  Su di un circuito fatto di erba e fango, contro vento e pioggia l’atleta ferentinate classe ‘73, ha concluso la gara di cross sulla distanza di 6 chilometri, al secondo posto assoluto, conquistando il primo posto nella categoria Master SM45 con il tempo di 18’25”. Papoccia, nella classifica generale, è giunto seconda dietro Umberso Persi, dell’Atletica Running, con il tempo di 18’12” (categoria SM35). Al terzo posto, invece, un altro SM35, Marco Mencio con il tempo di 18’28” dell’Atletica Running. Secondo ciociaro giunto al traguardo, e secondo di categoria dietro Papoccia per gli SM45, Fabio Lupinetti dell’Atletica La Sbarra con il tempo finale di 18’53”. Al 30esimo posto assoluto, da segnalare un altro atleta ciociaro, originario di Anagni, Mirko Pitocco (SM40) che corre con la SS Lazio, giunto nono nella sua categoria, con il tempo di 21’01”.
L’evento, organizzato dalla FIDAL Rieti è stata, dunque, l’occasione per l’ennesimo grande trionfo nella carriera podistica di Diego Papoccia, da quasi un anno promotore nella sua città, della società AICS della Runners Team Ferentino, con la quale conquistò il terzo posto all’esordio alla 5° Mare Lago Terre Pontine, dello scorso 17 ottobre 2020.

Questi i risultati della gara (clicca qui) corsa ieri a Rieti.

LE PIU' LETTE