Arti marziali – Un oro e un argento per il carabiniere ciociaro Andrea Marocco | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 11:41 di 7 Marzo 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Arti marziali – Un oro e un argento per il carabiniere ciociaro Andrea Marocco

 ULTIME NOTIZIE
Arti marziali – Un oro e un argento per il carabiniere ciociaro Andrea Marocco
02 Dicembre
12:22 2015
Il maresciallo capo dei Carabinieri, Andrea Marocco, si è laureato campione nazionale nella specialità Sanda Light, categoria 80 – 85 Kg. L’atleta supinese, in forza alla Black House Mma, ha preso parte, nello scorso fine settimana, al Campionato Nazionale Acsi di arti marziali, che si è svolto a Velletri, presso il Palasport Bandinelli in via Ariana.

L’evento promosso dall’Acsi ed organizzato dall’Associazione “La Tigre e l’Acqua”, con il patrocinio del comune di Velletri e della Federazione Italiana Arti Marziali, ha visto la partecipazione di centinaia di atleti, provenienti da tutta Italia, che si sono misurati nella due giorni di gare.

L’atleta ciociaro, guidato dai maestri Pierluigi Scaccia e Marco Ippoliti, ha partecipato a ben due gare, quella riservata alla specialità “Sanda Light”, dove ha conquistato l’alloro più importante e nel “Lei Tai”, dove il carabiniere supinese ha conquistato un ottimo secondo posto. Una due giorni di gare che ha visto protagonista anche la formazione della Black House Mma, che ha conquistato numerose medaglie, impreziosendo ancor di più l’ottima affermazione di Andrea Marocco.

Entrando nello specifico, il Sanda Light è un combattimento cinese, sviluppatosi in seno alle arti marziali. I combattimenti di Sanda si possono vedere ormai in qualsiasi gara o manifestazione relativa al Kung Fu Wushu, che sta conoscendo la via del professionismo oltre che in Asia anche in Europa. La disciplina del Lei Tai è una delle più conosciute nel Kung Fu, che si svolge su un ring leggermente rialzato da terra, dove i partecipanti possono combattere con leggero contatto a terra e non.

Un’affermazione che conferma le qualità di Andrea Marocco, che continuerà ad allenarsi con grande abnegazione, in vista dei prossimi impegni stagionali.

(fonte: Comunicato Stampa)

LE PIU' LETTE