Aggiornato alle: 12:14 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Arti marziali – Anagni, i campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia di Muay Thai (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Arti marziali – Anagni, i campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia di Muay Thai (foto)
14 Maggio
20:33 2019
Domenica 12 maggio si è svolto un prestigioso evento presso il Palasport Tiziano Ciotti di Anagni: i Campionati Italiani Assoluti e Trofeo Italia di Muay Thai.

Il Muay thai è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno, che ha le sue origini nella antica tecnica di lotta thailandese. L’evento realizzato dalla Federazione Italiana Kickboxing Muaythai Savate Shoot Boxe e Sambo e il patrocinio del Comune di Anagni, ha registrato la partecipazione di 108 iscritti ai Campionati Italiani e 63 al Trofeo Italia. Il Palazzetto dello Sport, è stato protagonista di questa manifestazione eccezionale, gli atleti si sono esibiti davanti al pubblico delle grandi occasioni, numerosissimi spettatori venuti da tutta Italia. Durante la kermesse che ha avuto come ospite il sindaco Daniele Natalia, è stato premiato il consigliere di minoranza Valeriano Tasca, per aver offerto una calorosa accoglienza e pronta collaborazione agli organizzatori.

Grande soddisfazione nelle parole del presidente della FIMT (Federazione Italiana Muay Thai) Mauro Bassetti:Un sogno iniziato tantissimi anni fa, il 12 maggio 2019 è diventato realtà! Sicuramente sarà una data da ricordare nella storia della Muay tThai italiana, con i primi campionati italiani assoluti Muay Thai targati FIKBMS, con oltre 200 atleti in gara, 126 incontri, di una durata di 21 ore di combattimenti suddivisi in tre ring per 7 ore ciascuno. Credo si possano dire solo poche parole “Un grande successo!” La famiglia della Muay Thai italiana FIKBMS sta crescendo in maniera vertiginosa, ci auguriamo nei prossimi anni di stare tutti sotto uno stesso tetto, per il nostro bene e del futuro di tutti gli atleti della Muay Thai che desiderano entrare in un circuito internazionale vero. Ci tenevo a ringraziare di cuore i veri protagonisti di questo fantastico evento e gioire insieme a loro, in primis gli atleti, i maestri, i giudici e gli arbitri, i dottori, il personale sanitario e tutti i supporter dei vari team, lo staff che ha mantenuto tutto in perfetto ordine, il sindaco del Comune di Anagni dott. Daniele Natalia, il consigliere d’opposizione dott. Valeriano Tasca, che ha dato un grande supporto, insieme ai suoi collaboratori! Ringrazio tutta la federazione FIKBMS, nella persona del presidente Donato Milano e del mio collega dirigente di settore Davide Carlot! Sono passati solo due giorni da questo fantastico evento e già tutti ne parlano con entusiasmo, forse si è compreso la cosa più importante: uniti si vince!”

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE