Aggiornato alle: 21:57 di Mercoledi 16 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Arce – Presentato il 6° Rally della Ciociaria al via nel weekend (video)

 ULTIME NOTIZIE
18 Settembre
09:45 2019
E’ stata presentata ieri pomeriggio ad Arce, presso la sede della XV Comunità Montana la 6° edizione del Rally della Ciociaria in programma il prossimo 21-22 settembre. La gara che ripropone lo stesso scenario della passata edizione, con qualche piccola variazione, ha riscoperto e riportato in vita le prove speciali fra le più belle della storia del rally del centro sud che animerà l’intera Valle del Liri.

Sarà ancora una volta la città di Isola del Liri ad ospitare le verifiche tecniche e sportive, unitamente al quartier generale della competizione (direzione gara, segreteria, centro classiche e sala stampa), con partenza e arrivo in Via Roma. La manifestazione organizzata dalla HP Sport con il supporto di tanti appassionati locali, torna dunque alla ribalta con i suoi nove comuni (Isola del Liri, Monte san Giovanni Campano, Arpino, Arce, Santopadre, Fontana Liri, Rocca d’Arce, Veroli) interessati dalla competizione.
La giornata di sabato 21 settembre sarà molto intensa ed inizierà al mattino con le verifiche sportive e tecniche, seguite dallo shakedown, il test con le vetture da gara. Il Rally scatterà nel tardo pomeriggio di sabato con i concorrenti che affronteranno subito la prova di Monte San Giovanni Campano (da ripetere due volte), prima del riordino notturno. Domenica mattina, gli equipaggi si sfideranno sulle restanti prove speciali: ‘Isola-Arpino’, ‘Fontana Liri’ e la lunga, quanto impegnativa “piesse” della ‘Bagnara’, prova che attraversa ben tre comuni e che può cambiare tutto.
Info sui canali social della gara: www.rallydellaciociaria.com – facebook.

Nel servizio di Paolo Peticca le interviste di presentazione dell’evento di Alessandro Andrelli realizzate ieri durante la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento.

Tags

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE