Sora – Villa Gioia, nasce il centro di ipertensione (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 08:02 di Giovedi 21 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Villa Gioia, nasce il centro di ipertensione (video)

 ULTIME NOTIZIE
15 Dicembre
11:00 2019

 

 

 

 

Un nuovo servizio offerto dalla clinica sorana Villa Gioia. E’ il Centro di Ipertensione. E’ il professor Mauro Parravano ad illustrare ai nostri lettori cos’è il centro e perchè è fondamentale per la salute.

Si tratta di un servizio innovativo, qualificato, destinato alla popolazione sorana e non solo.

L’ipertensione arteriosa rappresenta il fattore di rischio più importante per ictus, infarto del miocardio, aneurismi, arteriopatie periferiche, insufficienza renale cronica e retinopatia.

Così come si legge sul sito del Ministero della Salute, <<A soffrire di ipertensione si stima che siano circa 15 milioni di italiani,  circa la metà di questi ne è consapevole. Controllare regolarmente la pressione arteriosa e mantenerla a livelli raccomandati attraverso l’adozione di uno stile di vita sano e assumendo specifiche terapie laddove necessario, è fondamentale, poiché questa condizione rappresenta il fattore di rischio più importante per l’ictus, quindi per le malattie legate all’invecchiamento (disturbi della memoria, disabilità), nonché per l’infarto del miocardio, gli aneurismi, le arteriopatie periferiche, l’insufficienza renale cronica, la retinopatia>>.

ASCOLTATE IL PROF. PARRAVANO NEL NOSTRO SERVIZIO VIDEO.

 

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS