>
Aggiornato alle: 13:50 di Martedi 26 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Via Principe Umberto: “Esce acqua dal marciapiede da circa un mese” (video)

 ULTIME NOTIZIE
14 Febbraio
18:16 2019

 

 

 

 

 

 

All’apparenza sembra solo un accumulo di acqua ma invece nasconderebbe una copiosa perdita.

A segnalarlo alla redazione è stato un lettore. “In via principe Umberto, da circa un mese, – ci ha raccontato – c’è un accumulo di acqua che, a prima vista, mi ha fatto pensare ad un ristagno di acqua piovana. E’ passato del tempo e, nonostante giornate ventose e assenza di precipitazioni, sul marciapiede continua ad accumularsi acqua. Quello che sorprende è che nessuno se ne sia accorto. Inoltre – aggiungeil marciapiedi, già dissestato, a causa delle infiltrazioni rischia di sgretolarsi e di diventare pericoloso”.

Oltre alle preoccupazioni non manca nel lettore la rabbia per lo spreco della risorsa idrica e per l’indifferenza sul problema. L’acqua costa cara. Se di perdita si tratta si deve intervenire al più presto. Ormai non si presta più attenzione neanche alle questioni fondamentali. Chi dovrebbe vigilare e risolvere dov’è? ”.

Nel tempo al nostro giornale sono arrivate numerose segnalazioni simili. Quartiere San Giorgio, via Lucarelli, via Pagnanelli, via Ravo, via Napoli, via Spinelle sono alcune delle strade interessate da perdite.

FraM

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE