Aggiornato alle: 14:31 di Martedi 26 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Vedutisti Europei, una mostra unica a San Domenico

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Vedutisti Europei, una mostra unica a San Domenico
04 Agosto
08:32 2017

 

 

 

Una mostra di riproduzioni fotografiche “Vedutisti Europei del XVIII-XIX secolo a Casamari e presso San Domenico di Sora”, a cura di Paolo Accettola con il coordinamento di Luigi Gulia.

Tutto il bello di conoscere  significative opere d’arte, con suggestioni e memorie ed esprimere meraviglia e gratitudine. Ecco perché la presidenza del Centro di Studi Sorani “V. Patriarca” invita tutti i cittadini, venerdì 11 agosto 2017, alle ore 18, presso l’Abbazia di San Domenico in Sora, sala “R. Courrier”, per gentile collaborazione del Monastero Cistercense, all’inaugurazione della Mostra di riproduzioni fotografiche, organizzata dallo stesso Centro Vedutisti Europei del XVIII-XIX secolo a Casamari e presso San Domenico di Sora, a cura del socio Paolo Accettola, con il coordinamento del presidente Luigi Gulia, la grafica di Gabriele Pescosolido, la realizzazione tecnica di R.S.O. di Roberto Cirelli, il patrocinio dei Comuni di  Sora e di Arpino, Assessorati alle Politiche Culturali e della Pubblica Istruzione. Sponsor: SEEWEB s.r.l. di Frosinone. È prevista la conferenza di padre Luca Molignini, o.cist. che presenterà il tema: “L’Abbazia di San Domenico Abate dalla presa di possesso dei Trappisti (1717), alla consacrazione della Chiesa restaurata (1877)”.

L’apertura della Mostra rispetterà i seguenti orari: 12 – 23 agosto 2017 (ore 10-12 / 17:30-19:30);  1° settembre – 15 ottobre 2017 (sabato ore 10-12; domenica ore 10-12 / 17:30-19:30). L’ ingresso è libero. Sarà un po’ come ripetere il “Grand Tour” nel territorio di Sora tra il XVIII ed il XIX secolo, quando numerosi furono gli artisti stranieri giunti in Italia alla scoperta delle meraviglie storiche greche e romane e delle bellezze naturali, fonte di ispirazione per le loro opere. (fonte: comunicato stampa)

 

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE