Sora – Valeria Altobelli, al Festival Internazionale della Canzone (VIDEO) | TG24.info
Aggiornato alle: 17:15 di 18 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Valeria Altobelli, al Festival Internazionale della Canzone (VIDEO)

 ULTIME NOTIZIE
05 Aprile
11:30 2021

 

Parla la sorana Valeria Altobelli che descrive a TG24.info l’esperienza al Festival Internazionale della Canzone in Albania. “L’emozione di rappresentare l’Italia in un festival così importante per i Balcani – ha dichiarato – è ineffabile!”.

I RETROSCENA

È stata una corsa contro il tempo. Inizialmente avevamo proposto un altro brano, forse troppo tecnico e di nicchia per un festival di musica pop. Era stato arrangiato dal grandissimo Dario Rosciglione e da Enrico Solazzo e mixato da Sandro Assante. Il brano ci rimane nel cassetto, anche perché la penna è una penna internazionale importantissima, la più importante e la nostra collaborazione troverà sicuramente una collocazione più giusta. È stata una corsa contro il tempo… ma una cosa fattibile proprio per i grandi professionisti che mi sono accanto in questa splendida avventura“.

L’ESIBIZIONE

Una esperienza da favola!  Ho sentito una energia ed un trasporto pazzesco da parte delle persone intorno a me. Mi sono commossa profondamente. La canzone è piaciuta moltissimo! Dalle donne del pubblico ho ricevuto un applauso enorme quando Ardit, nel corso della mia presentazione, ha parlato della associazione contro la violenza sulle donne di cui sono presidente. Ho sentito tanto amore. Domenica 4 Aprile, giorno di Pasqua, è andata in onda l’esibizione. Per arrivare alle semifinali a maggio occorrono tantissimi voti sul sito del Kenga Majike. 

L’INVITO

Invito tutta la mia terra ad essere pronta per votarmi dopo la mia prima esibizione. Parto con tanti sogni nel cuore, ma anche con tanta consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarissimo. L’Italia è praticamente in lockdown ed io, confinata in casa, mi trovo a dover partire per un’altra nazione. Psicologicamente non è semplice. Soprattutto perché non si canta da oltre un anno. Vi prego ti starmi vicini. Per me è fondamentale! Ora come non mai! Grazie di cuore a tutti! Faleminderit, come si direbbe a Tirana!“.

(In foto Valeria Altobelli con gli abiti firmati dall’ex Miss Albania, Agnesa Vuthaj che ha creato tutti i suoi look/Video fonte Youtube)

 

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS