>
Aggiornato alle: 13:06 di Martedi 26 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora / Valcomino – Scomparsa del tecnico comunale Sergio Palleschi, il ricordo dei sindaci

 ULTIME NOTIZIE
Sora / Valcomino – Scomparsa del tecnico comunale Sergio Palleschi, il ricordo dei sindaci
16 Febbraio
10:00 2019

 

 

 

 

 

 

Solare, collaborativo e grande appassionato della cucina. Queste erano alcune delle caratteristiche che ben descrivevano il l caro Sergio Palleschi, l’architetto e tecnico comunale di Sora che ieri mattina ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco fulminante. Il caro Sergio, all’età di 57 anni, ha lasciato, nel più profondo dolore la moglie Anna e le due amatissime figlie.

Oggi però, gli amministratori che lo hanno conosciuto, vogliono ricordarlo con parole semplici. “In rappresentanza dell’Unione dei Comuni – spiega il sindaco di Alvito Duilio Martini – piango la dipartita di un grande architetto e di un amico. Sì, perché da anni ormai il caro Sergio si occupava delle questioni importanti dell’Unione dei Comuni. Questioni di grande rilevanza che lui riusciva a gestire in maniera magistrale. Lo ricorderò per la professionalità, l’umanità e l’amicizia che poi si univano alle sue cene preferite. Abbiamo perso un amico e un tecnico sempre attento e informato che ci ha letteralmente illuminati su alcuni bandi. Insomma, un perno attorno al quale faceva riferimento l’intera Amministrazione comunale e la cittadinanza.”
Al dolore e allo sconforto del primo cittadino di Alvito si unisce quello del sindaco di San Donato, Enrico Pittiglio che insieme ad amici ed autorità si trova presso la Cattedrale Santa Maria Assunta a Sora. “Sergio Palleschi è stato il primo tecnico comunale conosciuto e pienamente vissuto durante questo mio primo mandato – ha sottolineato Pittiglio- .
Non verrà mai dimenticato per l’importante lavoro svolto e per la sua schiettezza. Saremo tutti presenti oggi alle 16 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Sora per salutare Sergio e stringerci intorno alla famiglia”.
Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE