Aggiornato alle: 17:31 di 24 Marzo 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Un successo annunciato, quello dell’azienda speciale del Baronio Digital Service: il plauso è corale (video)

 ULTIME NOTIZIE
28 Gennaio
09:31 2019

 

 

 

 

 

 

Si preannunciava una data memorabile quella del 26 Gennaio e così è stata, durante l’evento di inaugurazione dell’azienda speciale dell’IIS Baronio di Sora molti esponenti politici, del mondo produttivo, autorità civili e militari sono intervenute ed hanno espresso il loro interesse a collaborare per sostenere la neonata azienda dello storico istituto.

Durante la presentazione, che si è tenuta sabato 26 gennaio presso l’Auditorium dello stesso Istituto, sono interventi autorevoli esponenti tra cui il sindaco del comune di Sora Roberto De Donatis, i consiglieri provinciali Massimiliano Quadrini e Gianluca Quadrini (anche in qualità di presidente della XV comunità montana), l’Onorevole Francesco De Angelis presidente dell’ASI, il Consigliere regionale Loreto Marcelli, il Direttore dell’INPS della sede di Sora Dott. Romolo Rampini, il Consigliere nazionale dell’Ordine dei commercialisti Dott. Giuseppe Tedesco, il presidente della PMI di Unindustria Frosinone Miriam Diurni e il consigliere direttivo dell’ISIPM dott. Alessandro Quagliarini. Presente anche il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli e numerosi sindaci e consiglieri comunali del comprensorio.
Il comune denominatore degli interventi è stato unico: apprezzamento per l’iniziativa e apertura a sostenere e collaborare per la crescita dell’azienda speciale “Baronio Digital Service”.
Tanti gli amministratori che hanno annunciato un progetto pilota che potrebbe estendersi ad altri comuni in cui, molti cittadini, commercianti e piccoli imprenditori potrebbero aver bisogno di un’assistenza digitale, per rapportarsi con la Pubblica Amministrazione. Dopo il tradizionale taglio del nastro, un ricco e gustoso buffet organizzato dagli studenti dell’indirizzo Alberghiero enogastronomico con la supervisione dei docenti .
La responsabile dell’Azienda la prof.ssa Rosetta Marchione e il team del Baronio Digital Service ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e collaborato, rendendo possibile la realizzazione di questo progetto unico, in particolare il Dirigente scolastico Prof.ssa Biancamaria Valeri e il D.S.G.A dott.ssa Domenica Recchia e tutto il personale Ata, ma vogliono rimanere con i piedi per terra: “Ora, annuncia la prof.ssa Marchione, è tutto pronto per iniziare con entusiasmo e forza di volontà, dal 29 gennaio l’Azienda Baronio Digital Service aprirà al pubblico il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 ,quindi, conclude la professoressa “Venite da Noi” questo lo slogan semplice e diretto rivolto a tutti i cittadini, commercianti e piccoli imprenditori che hanno bisogno di: SPID, posta elettronica certificata, ritiro analisi cliniche online, reddito di cittadinanza, domande vacanze studio e tanti altri servizi internet di cui tutti hanno bisogno”.

Comunicato Stampa

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE