Aggiornato alle: 13:15 di Mercoledi 23 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Un progetto di Campo Estivo ad alto taglio didattico (video)

 ULTIME NOTIZIE
10 Agosto
13:30 2020

 

 

 

 

Il Centro Minori San Luca ha attivato quest’anno un progetto di Campo Estivo ad alto taglio didattico, intersecando le attività ludiche con i Laboratori del progetto P.R.I.M.A.I. selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini e con quanto previsto dall’Accordo LIRIS con l’AIPES.

L’Associazione IL FARO, da sempre, crede nella capacità del territorio di essere protagonista di se stesso. In rete con l’AIPES e con la Consulta Distrettuale vengono sistematicamente portati avanti vari filoni di azioni a supporto delle fragilità e mirate all’inclusione vera e concreta. Il Progetto P.R.I.M.A.I. e l’Accordo LIRIS sono esempi di eccellenza di rete territoriale e lo si è visto in maniera particolare durante le fasi del lockdown. Gli spazi sono aperti a tutti, le persone provengono da vari percorsi di vita e il dialogo con gli Enti Istituzionali preposti alla cura della persona e del benessere e della qualità di vita è costante. A tutt’oggi il quadro viene arricchito da altre iniziative come il progetto Teatro & Company con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sora che permette di mettere in campo attività mirate al confronto generazionale attraverso il linguaggio del teatro. Sono in cantiere altri progetti in rete con altri Campi Estivi sempre per potenziare la rete territoriale capace di essere prossima ai bisogni e capace di trovare insieme soluzioni e risposte.

Progetto PRIMA I selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS