Sora – Si è spento il vigile Luigi Marzano: lutto in città (foto) | TG24.info
Aggiornato alle: 21:30 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Si è spento il vigile Luigi Marzano: lutto in città (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Si è spento il vigile Luigi Marzano: lutto in città (foto)
21 Aprile
11:52 2021

 

 

È venuto a mancare questa mattina, mentre era ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma, dopo una strenua lotta contro il Covid-19. Aveva 63 anni.

A Sora Luigi, il vigile, lo conoscevano tutti. In divisa era consuetudine incontrarlo mentre svolgeva servizio nelle strade cittadine. Erano oltre vent’anni che operava nel corpo di Polizia locale di Sora dando il suo personale contributo al mantenimento dell’ordine pubblico e alla sicurezza dei cittadini.

Nel 2013 l’allora sindaco di Sora Ernesto Tersigni gli conferì un attestato di benemerenza, concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, in seguito alle attività svolte in occasione del sisma che colpì l’Abruzzo nel 2009.

Non ha fatto mancare il suo contributo anche in occasione del sisma di Amatrice del 24 agosto 2016. In quella occasione ha preso parte alla delegazione sorana a supporto dei volontari della Protezione Civile di Sora.

“Gigino”, così lo chiamavano tutti in città, aveva un carattere forte e deciso, allo stesso tempo ironico e solare. Il suo ricordo resterà sempre vivo nella comunità.

Luigi lascia due fratelli, Benito e Alessandro, la moglie Mariella, le figlie Rachele e Federica e un nipotino al quale era legatissimo. Alla famiglia Marzano e Belfiore giungano le più sentite condoglianze da parte dell’editore, del direttore, della redazione e di tutti i collaboratori di Tg24.info.

La salma giungerà a Sora venerdì 23 aprile alle 14.00 circa presso la chiesa pastorale di santa Restituta dove, alle 15.00, saranno officiati i funerali nel rispetto delle disposizioni governative. (Foto fonte comune di Sora)

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS