Sora – Scuole, l’ordinanza del sindaco è sbagliata: edifici totalmente inaccessibili e dad impossibile | TG24.info
Aggiornato alle: 21:45 di Giovedi 22 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Scuole, l’ordinanza del sindaco è sbagliata: edifici totalmente inaccessibili e dad impossibile

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Scuole, l’ordinanza del sindaco è sbagliata: edifici totalmente inaccessibili e dad impossibile
07 Marzo
19:24 2021

 

In tanti hanno lasciato libri e tablet all’interno della propria scuola e ora, con dopo l’ordinanza del sindaco che chiude gli edifici, non possono entrare per riprenderli.

Eppure sarebbe bastato sospendere la didattica anziché chiudere le scuole. Qualche sindaco lo ha capito e ha impostato l’ordinanza predisponendo proprio una sospensione. Così non è stato per Sora dove il sindaco ha chiuso gli edifici generando, di conseguenza, situazioni assurde.

La Asl – dopo la nota agli amministratori per consigliare loro di fermare le attività didattiche – ha poi inviato ai sindaci addirittura una lettera di precisazioni: “con il termine chiusura – ha spiegato la Asl – ci si riferiva ad uno svolgimento esclusivamente a distanza delle attività didattiche scolastiche”. A sollecitare il sindaco di Sora è stata anche una delle dirigenti scolastiche interessate ma nessuna correzione è stata fatta.

Ecco allora spiegata l’indignazione dei genitori che vorrebbero – giustamente – mettere i propri figli in condizione di poterla svolgere davvero la dad. Per farlo dovrebbero però poter entrare a scuola per prendere gli strumenti necessari alla didattica. Nel frattempo, è caos.

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS