Aggiornato alle: 04:00 di Giovedi 17 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Scontri fuori dallo stadio Tomei tra tifoserie

 ULTIME NOTIZIE
Sora – Scontri fuori dallo stadio Tomei tra tifoserie
16 Settembre
21:43 2019

 

 

 

 

 

Ieri pomeriggio allo stadio Tomei di Sora, si è regolarmente giocata la gara del campionato regionale di Eccellenza tra i padroni di casa del Sora Calco e il Pro Cisterna Sermoneta, con la vittoria dei sorani in rimonta per 2-1. Prima della gara, però, si sono registrati degli episodi di violenza tra le rispettive tifoserie, all’esterno della stadio, all’arrivo del pullman di tifosi pontini al seguito della squadra.

Ne è scaturito un lancio di sassi e petardi tra le opposte tifoserie e il successivo intervento delle forze dell’ordine presenti, Polizia e Carabinieri di Sora su tutti. Un agente di Polizia del Commissariato di Sora è riuscito a fermare un giovane 23enne sorano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di lancio di sassi nei confronti delle forze dell’ordine e dei tifosi pontini.

Per il tifoso è scattato l’arresto e successivamente i domiciliari in attesa della convalida del fermo avvenuta oggi, con rito direttissimo. Per lui è arrivata la conferma della condanna ad un anno e due mesi, con obbligo di firma. La vicenda potrebbe avere degli sviluppi, perché la Polizia sta analizzando le immagini prodotte durante gli scontri tra tifoserie. Non ci sono stati comunque feriti durante gli scontri, così come non c’è stata alcuna conseguenza sulla gara di calcio, disputatasi regolarmente nello stadio Tomei.
La Redazione

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE