Sora – San Rocco, il Comune annulla il mercato: Confcommercio sulle barricate | TG24.info
Aggiornato alle: 08:56 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – San Rocco, il Comune annulla il mercato: Confcommercio sulle barricate

 ULTIME NOTIZIE
Sora – San Rocco, il Comune annulla il mercato: Confcommercio sulle barricate
10 Agosto
18:45 2018

 

 

 

 

Fiva Confcommercio Lazio Sud contraria alla decisione del Comune.

Dura reazione alla decisione presa dal Comune di Sora di annullare lo svolgimento del mercato settimanale il 16 agosto da parte della Fiva Lazio Sud.

<<La comunicazione – spiegano dalla Confcommercio – risale all’8 agosto scorso quando, tramite avviso pubblico, l’Ente ha comunicato l’annullamento dell’abituale mercato del giovedì previsto per il 16 agosto disponendo, come giornata utile di recupero quella del 23 settembre prossimo.
Le proteste degli associati Fiva ed in primis del Vice Presidente Risi, non hanno tardato ad arrivare sottolineando il mancato coinvolgimento delle Associazioni di categoria che, ancora una volta, hanno evidenziato la poca disponibilità al confronto che questo Comune ha nei rapporti con i rappresentanti di categoria.

È gravissimo che nel prendere una tale decisione il Comune non abbia tenuto conto della nostra categoria e di ciò che comporta perdere una giornata di lavoro in un periodo così importante e ricco di turisti, la giornata del 23 settembre non può essere considerato un recupero, per noi ambulanti questo è un danno gravissimo” afferma Risi, Vice Presidente FIVA Lazio Sud con delega alla Provincia di Frosinone.

“Non possiamo più sottostare alla cattiva gestione di un settore così delicato come quello del commercio su aree pubbliche, sono oltre 10 mesi che proviamo ad avere un serio e costruttivo confronto con questa Amministrazione, ma le nostre richieste continuano ad essere disattese. È giunto il momento di adottare azioni efficaci a tutela degli operatori e delle imprese sane che rappresentiamo” Conclude Risi>>.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS