Aggiornato alle: 09:00 di Martedi 25 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Sabato 1 giugno le premiazioni del progetto “No Dipendence Film”

 ULTIME NOTIZIE
29 Maggio
08:30 2019

 

 

 

 

 

 

Il Rotary Club Frosinone e l’associazione “Il Faro” nei mesi scorsi si sono resi protagonisti di una lodevole iniziativa, che vedrà la sua fase finale nelle premiazioni in programma sabato prossimo, 1 giugno, alle ore 9.30 presso l’Auditorium Baronio di Sora.

Il progetto ha preso il nome di “NO DIPENDENCE FILM”, vale a dire la realizzazione di cortometraggi, da parte degli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, che però nei mesi scorsi è stata oggetto di dibattiti e formazione, proprio negli istituti di scuola media e superiore della provincia di Frosinone, grazie all’impegno dell’associazione “Il Faro” e alla progettualità del Rotary Club di Frosinone sul tema delle dipendenze nella società di oggi.
Sono 15 i cortometraggi realizzati dalla studenti, suddivisi in due categorie, in base alla scuola media e superiore di adesione, che sono stati al momento caricati sulla pagina youtube dell’associazione “Il Faro” (clicca qui).

Saranno 3 per ogni categoria i premiati da parte del Rotary Club, che ha deciso di omaggiare tutti i partecipanti e dare un premio speciale in buoni per la scuola per i più meritevoli, votati da una giuria di qualità. Un doveroso ringraziamento è stato espresso dal Rotary Club di Frosinone a “7Sette Carburanti” del gruppo Turriziani Petroli, per la preziosa collaborazione alla realizzazione del progetto e della manifestazione di sabato.

A questi premi si aggiungerà un premio speciale “social” di Tg24, media partner dell’iniziativa, che riconoscerà il giusto tributo, sempre con un contributo economico da spendere in una libreria, a chi riuscirà a totalizzare più like, condivisioni e commenti entro le ore 12:00 del 31 maggio. Questa premiazione avverrà al termine di un contest che la redazione di Tg24 farà partita attraverso i propri canali social proprio nella giornata di oggi.

Buon contest a tutti e che vinca il migliore!!!

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE